sabato, luglio 03, 2010

Risorsa mezzogiorno: successo dell'iniziativa in Abruzzo.



Posted by Picasa

Bella iniziativa della Rivista Risorsa Mezzogiorno che ha organizzato sul mare di Casalbordino un incontro per valorizzare il bello e il buon del sud.
Nell'ambito della Festa ACLI prodotta da Entour, che ha portato sul mare abruzzese tanti soci con le loro famiglie, la rivista "Risorsa Mezzogiorno, diretta da Pasquale Orlando, segretario nazionale della FAP ACLI ha promosso un incontro con i vertici delle associazioni specifiche delle ACLI (Gianluca Budano responsabile Mezzogiorno delle ACLI Nazionali e Michele Zannini, presidente nazionale ACLI Terra) per un confronto con le istituzioni territoriali a partire dal presidente della Regione Chiodi, dal presidente della provincia di Chieti Di Giuseppantonio con il consigliere Antonio Dugo e l'assessore Daniele Damari, dal sindaco Remo Bello, dal consigliere regionale Tonino Menna, dalla presidente della proloco di Pretoro Sabrina Simone e dai dirigenti delle ACLI Abruzzesi Freddy Riga e Vincenzo Scavicchia. Con loro l'accedemico della Cucina Italiana Mimmo D'Alessio e tante delegazioni provenienti da tutt'Italia.
La fase attuale dell'economia del mezzogiorno a partire dall'agricoltura e il turismo vista dal punto di vista dello sviluppo e dell'occupazione in un confronto serrato e ricco di proposte operative.
A termine una degustazione di prodotti a confronto tra la provincia di Chieti ed il Sannio Beneventano a testimoniare la ricchezza alimentare del SUD.
Successo per i prodotti delle aziende Wartalia, cantine di Casalbordino, Terra dei Briganti, azienda agricola Colline del Sannio, Il Poggio, Serra degli Ilici, Torrea Oriente, Cantine Tora, Pasticceria Napoletana, Oleificio Andreasi. Presente l'ottimo Achille Antonaci sommellier della FISAR Benevento che ha curato la degustazione con il supporto dello staff del Centro vacanze Poker di Casalbordino. Ottima l'organizzazione curata da Risorsa Mezzogiorno con l'amministratore Viki Vaccarella e Stefano Maffei in collaborazione con Karta srl di Crescenzo Scialò. Con loro Giovanni Trosino del comitato scientifico della rivista e Fabrizio Tedesco dell'Entour.
Un contributo dell'associazione dei lavoratori cristiani alla forte ripresa abbruzzese a due giorni dall'arrivo del S.Padre a Sulmona.
Apprezzamenti per l'iniziativa di Risorsa Mezzogiorno è giunta da S.E. Mons Bruno Forte vescovo di Vasto e Chieti.

Nessun commento: