sabato, luglio 03, 2010

Pasquale Orlando nuovo segretario nazionale della FAP Acli


Pasquale Orlando nuovo segretario nazionale della FAP Acli, che riunisce duecentomila anziani e pensionati

Ostuni, 1 luglio 2010 - Pasquale Orlando è il nuovo segretario nazionale della FAP ACLI (federazione che associa i circa duecentomila anziani e pensionati aderenti alle ACLI), succedendo a Vittorio Villa. Lo ha eletto a scrutinio segreto il comitato nazionale della Federazione espresso dal recente congresso nazionale di Ostuni.

Pasquale Orlando, sposato e con due figli, è attualmente presidente delle ACLI di Napoli e presidente della società del Comune di Napoli che si occupa di assistenza a minori, anziani e disabili Napoli Sociale. E’, inoltre, vicepresidente vicario del Centro Servizi del Volontariato di Napoli. Orlando, beneventano di origine, ha una lunga esperienza associativa a livello nazionale e territoriale.

"La Fap accentuerà il suo impegno sindacale a livello centrale nella tutela delle pensioni e del welfare e soprattutto a livello locale partecipando a vertenze per la salute, i trasporti, la qualità della vita delle persone anziane e delle fasce deboli della società- ha affermato Orlando nel corso dell'insediamento avvenuto nella sede nazionale- garantiremo nuovi servizi agli associati a partire dai consumi e dall'accesso ai servizi costruendo una organizzazione di qualità radicata capillarmente sul territorio nazionale nell'ambito del sistema associativo delle ACLI"

Con Orlando eletta la segreteria nazionale con Claudio Prearo, vice segretario, Rosario Cavallo, Giuseppe Cecere, Ernesto Placidi, Carlo Frigerio e Gaetano Tuffariello.

Apprezzamento per l'elezione di Orlando è stato espresso nel corso del Comitato da Andrea Olivero presidente nazionale delle ACLI che ha definito strategico il ruolo della Fap nell'azione sociale aclista per il bene comune.

Per comunicazioni: Michele M. Ippolito (3939019211- 3403008340)

Nessun commento: