mercoledì, ottobre 21, 2009

Lavoro: il posto fisso? Un premio da reality show



La 'Pubblicità regresso' delle Acli sul mensile Aesse

Roma, 20 ottobre 2009 - Si chiama Real Office ed è presentato come 'il primo reality sul mondo del lavoro'. I concorrenti sono 10 giovani 'carini e disoccupati', ripresi '24 ore su 24' chiusi nel 'grande ufficio'. Tutto con un solo obiettivo: vincere 'un contratto di lavoro a tempo indeterminato'. In onda su 'Miracle TV'.

Fortunatamente si tratta di uno scherzo, almeno per il momento. E' una delle 'Pubblicità regresso' delle Acli che compare sulle pagine del mensile associativo Aesse. L'iniziativa di comunicazione sociale delle Acli, realizzata con l'agenziaScrittura.org, mira a giocare con gli stereotipi del mondo commerciale per costruire la giusta sensibilità intorno a temi socialmente rilevanti. Il tema della precarietà nel mondo del lavoro è tornato oggi alla ribalta delle cronache per le dichiarazioni del ministro dell'economia Giulio Tremonti sul 'posto fisso'.
Commentando le parole il presidente delle Acli Andrea Olivero ha affermato: 'Il vero scandalo del mondo del lavoro è il mantenimento dello status quo. Bisogna agire per superare le disparità tra lavoratori dipendenti e atipici'.

Nessun commento: