sabato, febbraio 09, 2008

Oggi a Benevento inizia la fase congressuale delle ACLI in Campania


Oggi sabato 9 e domani domenica 10 febbraio 2008 si tiene il 21° Congresso Provinciale delle Acli di Benevento dal tema “Migrare dal Novecento. Abitare il presente. Servire il futuro. Le Acli del Sannio nel XXI secolo”.

Il congresso avrà inizio sabato 9 febbraio con la Liturgia della Parola alle ore 16,00 presso il Centro LA PACE sito in Contrada Monte delle Guardie a Benevento. È attesa la partecipazione di 80 delegati di rappresentanza delle strutture di base dell’Associazione. Alle 16,30 ci sarà l’apertura dei lavori che vedrà l’intervento del Presidente Provinciale Sergio Tanga sul tema del congresso.
“Il nostro non vuol essere certo un esodo né una fuga – dichiara il Presidente Tanga - Al contrario è un sentirci uniti al destino comune di tutti gli uomini, italiani e stranieri, credenti e non credenti.” È la metafora di un cammino ideale nel tempo, in cui si esce dal Novecento per entrare, per davvero, con la testa e con il cuore, nel XXI secolo. “Intendiamo legare la nostra responsabilità all'impegno per il futuro, nel segno della speranza e del bene comune, per il nostro Paese e per tutti i popoli della Terra.” Domenica 10 febbraio la giornata di lavoro inizierà con la Santa Messa che sarà celebrata dall’accompagnatore spirituale delle Acli di Benevento, Don Giancarlo D’Ambrosio, seguita da un dibattito con replica del Presidente Provinciale. Le conclusioni verranno affidate a Vittoria Boni, Consigliere di Presidenza Nazionale.
Con il Congresso provinciale di Benevento si avvia la fase dei congressi provinciali delle Acli in Campania che si concluderà a Napoli con il Congresso Regionale il prossimo 14 marzo. Durante il percorso è previsto un appuntamento per i quadri meridionali a Napoli il 15 febbraio mentre Avellino, Caserta e Salerno terranno le loro assisi il 23 e 24 febbraio.

Nessun commento: