martedì, settembre 29, 2009

Enciclica: il convegno del Forum Lavoro

Roma, 28 settembre 2009 – Si terrà a Roma oggia, martedì 29 settembre, dalle 9.45 alle 13.00, presso il Torre Rossa Park Hotel (Via di Torre Rossa 94) il Convegno promosso dal Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro, dedicato all’ultima enciclica di Benedetto XVI - Caritas in veritate – tra 'Persona, lavoro e sviluppo'.

Il programma prevede in apertura gli interventi dell’arcivescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi, segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, del professor Stefano Zamagni, ordinario di economia politica all’università di Bologna, nonché presidente dell’Agenzia dell’Onlus, quindi la relazione del ministro del Lavoro, della Salute e delle politiche sociali Maurizio Sacconi.

A seguire interverranno i promotori dell’iniziativa: Carlo Costalli, presidente di Mcl, Luigi Marino, presidente di Confcooperative, Massimo Ferlini, vicepresidente nazionale della compagnia delle Opere, Raffelle Bonanni, segretario generale della Cisl.

Per le Acli, che da settembre aderiscono ufficialmente al Forum, interverrà il presidente nazionale Andrea Olivero.

Conclude il convegno l’intervento di Natale Forlani, portavoce del Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro. Presiede i lavori il presidente nazionale di Confartigianato Imprese Giorgio Guerrini.

Presente una forte delegazione delle Acli di Napoli guidata dal segretario provinciale della FAP Acli Gennaro Guida.( foto a lato)






Posta un commento