“Spazio e tempo per l’inclusione sociale”, ultimi giorni per le iscrizioni.
Prende il via il 9 febbraio il progetto “Spazio e tempo per l’inclusione sociale”, finanziato dal Ministero del Lavoro e realizzato dalle ACLI di Napoli.
Il progetto si pone come obiettivo quello di offrire opportunità di socializzazione e di inclusione socio-lavorativa a donne immigrate impiegate nel lavoro di cura attraverso corsi di italiano e informatica, visite guidate, seminari specialistici sui temi del lavoro e dell’assistenza, e nel contempo offrire opportunità di socializzazione ed aggregazione agli anziani assistiti e alle loro famiglie.
L’idea da cui nasce il progetto è quella di aprire “spazi di socializzazione” per gli anziani che consentano alle assistenti familiari di trovare il tempo di svolgere un percorso di formazione, aggiornamento e socializzazione che contribuirà alla loro crescita professionale, stimolando e favorendo il processo di inclusione sociale.
Il percorso avrà una durata complessiva di 18 mesi e prenderà il via il 9 febbraio con il corso di italiano. Il progetto verrà realizzato presso il Circolo Acli Orizzonti di via Mariano Semmola, mentre le attività formative si svolgeranno sempre a Napoli presso l’Istituto De Nicola, via E. A. Mario.
Per informazioni chiamare al 081 5464924, oppure al 334 8575840.
Nessun commento:
Posta un commento