lunedì, febbraio 02, 2009

Tendenze: Il mio nome è Marco. Marco Marfè. un provino cult su youtube


il suo «provino» con simona ventura è diventato un cult di youtube Il mio nome è Marco. Marco Marfè Fenomeno neomelodico: sbeffeggiato in Rete e ripescato a furor di popolo per «X-Factor»

NAPOLI - Marco Marfé, ventunenne cantante napoletano a dir poco naif, furoreggia da alcune settimane su You tube. Il suo provino per la trasmissione «X-Factor» ha raggiunto e superato in breve tempo quota 400mila clic. Per la verità i commenti alla sua imbarazzante versione «ballata» di Gelato al cioccolato sono tutt'altro che lusinghieri. La stessa Simona Ventura ha sbarrato gli occhi di fronte alle improbabili evoluzioni del cantante di rossovestito col ciuffo alla Tin Tin che si definisce «frizzantino» e non spiccica una parola d'inglese.
DI NUOVO SU RAI DUE - Fatto sta che, al di là dei giudizi sulle capacità canore e soprattutto di ballerino, il giovane neomelodico, fautore di musica, dice lui, «pop dance», è stato ripescato a furor di popolo a X-Factor per riproporre la sua personalissima versione della hit di Pupo. Evidentemente Ventura, Morgan e compagnia hanno fiutato la pista del personaggio mediatico.

Non solo. Marfè presenterà il suo nuovo singolo «Il fragolone» nella trasmissione di Barbara D'Urso «Mattino 5», almeno stando a quanto si legge sul sito levocidinapoli.it, portale che si occupa della galassia, davvero molto estesa, dei cantanti neomelodici.
R. W.

1 commento:

citroglicerina ha detto...

marco comunque nel suo quartiere di napoli è già un mito...basta poco per diventare un fenomeno a livello nazionale...

bt per trashformato