martedì, dicembre 02, 2008

Immagini dalla partita del cuore a Benevento. Tra Pupo, Mogol e Raul Bova un grande successo!



















OTTOMILA PRERSONE ALLO STADIO
S. COLOMBA DI BENEVENTO PER LA GARA DI CALCIO NAZIONALI PARLAMENTARI VS CANTANTI




Stadio Santa Colomba di Benevento affollato per la partita di solidarietà che si è giocata tra le nazionali di calcio parlamentari e cantanti: ottomila persone sugli spalti dello stadio per la sfida di beneficenza. Incasso devoluto per il 50 per cento alla Nextonlus, l'associazione del medico sannita Luigi Bellini per l'acquisto di un'ambulanza per l'ospedale da lui creato in Madagascar a Antsiranana l’apertura è avvenuta il 15 gennaio 2007. L’altra metà è stata destinata alla Fondazione La Mistica che fa capo ai cantanti.

La nazionale cantanti è stata applaudita dal pubblico: tanti i fans presenti allo stadio. Il calcio d’inizio è stato battuto simbolicamente da Schahrzad Hassan e Nirina Claudia Razaiarimalala, le due studentesse del Madagascar che grazie a una borsa di studio triennale frequentano l’Università degli Studi del Sannio.

Poi la partita: è terminata con il risultato di 6-0 a favore della squadra dei parlamentari capitanata dal sannita Costantino Boffa e allenata dalla ex calciatrice Carolina Morace.. Triplette di Bellotti (PDL) e Pellegrino (Verdi). Meglio disposta in campo la formazione dei parlamentari che ogni settimana si allenavano per trovare l’intesa e provare nuovi schemi di giuoco, volenterosa ma poco concreta la rappresentativa dei cantanti da Mogol. Raoul Bova, nel finale, ha fallito un calcio di rigore.

In campo tra gli altri Mogol, Vallesi, Giacobbe, Sal Da Vinci, i Lost, i PQuadro, Ruggeri, Giò Di Tonno, Massimo Di Cataldo, Pupo. Presenti le massima autorità cittadine: il Prefetto, il sindaco Fausto Pepe, il presidente della Provincia Aniello Cimitile e i rappresentanti delle forze dell’ordine. A bordo campo anche il senatore Pasquale Viespoli, la deputata Nunzia De Girolamo In tribuna autorità il presidente della Figc Giancarlo Abete, il segretario generale del CONI Raffaele Pagnozzi, il presidente del Consiglio Regionale della Campania Sandra Lonardo, oltre ai numerosi sindaci della provincia. Tra il primo e secondo tempo la giovane cantante beneventana Giuliana Danzè si è esibita con 3 brani classici napoletani.

Al termine, il trofeo Bernardo Vitello è stato consegnato dal Vice Presidente della Camera On. Leone al capitano dei parlamentari Costantino Boffa mentre Gianluca Pecchini ha ritirato il trofeo per la nazionale cantanti. A bordo campo, il giornalista della Rai Enrico Variale con l’allenatore Walter Novellino hanno commentato l’intera gara. In precedenza si era giocata, all’Antistadio Santa Colomba, la partita tra amministratori locali guidati da Giuseppe Lamparelli e sindaci della Provincia selezionati da Gennaro Fusco: hanno vinto questi ultimi con il risultato di 3-2.

La manifestazione “Benevento con il Cuore”, organizzata da Antonio Meola dell’Unione Sportiva ACLi di Benevento, con la presenza di ottomila persone allo stadio S. Colomba, segnala che la solidarietà è scesa in campo.

Nessun commento: