“SE SEPARARSI E’ UN AFFARE E SPOSARSI UNO SVANTAGGIO FISCALE, ALLORA IL GOVERNO SI DIA DA FARE PER PROMUOVERE UNA VERA POLITICA PER LA FAMIGLIA”. |
In merito ai dati relativi alle “separazioni simulate” che coinvolgerebbero il 5% delle coppie italiane , l’On. Luigi BOBBA (PD) dichiara quanto segue: “In Italia la separazione è un affare, il matrimonio un onere. Era un fatto già noto ma non può non sorprendere la notizia relativa al numero sempre più crescente di ‘separazioni simulate’, ovvero quelle poste in essere solo per poter pagare meno tasse ed accedere a varie agevolazioni di tipo fiscale. |
A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
giovedì, settembre 04, 2008
Aumentano le separazioni fittizie per cercare vantaggi fiscali: un paradosso che va sanato con il quoziente familiare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘
QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 5 SETTEMBRE.. in diretta alle 11:40 su c6.tv (la registrazione la troverete poi su c6postit.blogspot )
Grazie per l'interessante articolo.
Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.!
◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘
Pascà si gruoss!!!
Si, probabilmente lo e
Si, probabilmente lo e
Posta un commento