venerdì, giugno 06, 2008

Lunedì ad Afragola inizierà la raccolta di frutta nei terreni confiscati alla camorra

Afragola, 6 giugno 2008 - L'associazione Acli Terra – Benevento, che gestisce i beni confiscati alla criminalità organizzata presenti sul territorio comunale, avvierà lunedì 9 giugno 2008 alle ore 12, alla presenza del presidente provinciale delle Acli di Napoli Pasquale Orlando e del sindaco di Afragola Vincenzo Nespoli, la raccolta delle pesche e delle albicocche dai duemila nuovi alberi che sono stati messi a dimora nella zona Cantariello.
Nella stessa occasione saranno collocate, agli ingressi dei vari beni, delle tabelle con l'indicazione di “bene confiscato alla criminalità organizzata” e degli enti che si occupano della gestione – Comune di Afragola e Acli Terra -.
Il raccolto sarà distribuito a strutture di assistenza presenti sul territorio.
“L'iniziativa - spiega Pasquale Orlando, presidente delle Acli di Napoli e commissario Acli Terra di Benevento - s'inserisce nell'ambito delle attività finalizzate ad un reale utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, e ciò in coerenza con lo spirito ed i principi della legge n. 109/1996 che ha definito la possibilità di procedere alla confisca dei patrimoni frutto di attività criminali.”
Per comunicazioni: Michele M. Ippolito (Portavoce Acli Napoli) - 3403008340

1 commento:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Pasquale, buon inizio settimana, sto facendo un sondaggio sul mio blog su "Ici SI oppure NO" mi farebbe piacere avere la tua partecipazione. (Speriamo che i risultati raccolti facciano meditare i Sindaci e il governo...) GRAZIE INFINITE. Buona giornata da Tiziano :-))