venerdì, novembre 23, 2007

Finanziaria: Il Terzo Settore in Piazza Montecitorio

Martedì 27 novembre, per chiedere modifiche alla Manovra 2008

Martedì 27 novembre, alle ore 11.30, le associazioni aderenti al Forum del Terzo Settore saranno in Piazza Montecitorio, a Roma, per chiedere al Governo e al Parlamento di apportare alcune modifiche alla Legge finanziaria.

La manifestazione, cui anche le Acli aderiscono, fa riferimento alle proposte per lo sviluppo del Paese presentate a settembre dal Forum nella 'Piattaforma per la Finanziaria 2008'. In particolare, le associazioni del Terzo Settore chiedono la definizione dei livelli essenziali di assistenza sociale (Liveas) e il loro adeguato finanziamento; l’adeguamento della dotazione del Fondo nazionale per la non-autosufficienza con almeno 1 miliardo di euro per il 2008; infine, l’introduzione in Finanziaria del 5xmille senza tetto di spesa. Ancora oggi, infatti, la Manovra 2008 prevede un limite di 100 milioni di euro per questo strumento innovativo che ha già riscosso il favore di 16 milioni di contribuenti e che pure necessità da parte del Legislatore una migliore definizione dei soggetti interessati, dei tempi, delle procedure e delle modalità della rendicontazione sociale.
Sarà forte la presenza del terzo settore campano, già da tempo impegnato nella difficile vertenza campagna: "il welfare non è un lusso!".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fate un pulmann? posso venire con voi?

Pasquale Orlando ha detto...

certo! manda una mail