sabato, settembre 01, 2007

Tra innovazione e ricerca l'appuntamento di Letta a Benevento.




Bella iniziativa a Benevento con Enrico Letta, sottosegretario alla presidenza del consiglio e candidato alla segreteria del Partito democratico.
Alle quindici, accolto dal Presidente dell'Amministrazione Provinciale on. Carmine Nardone , Letta ha visitato il Marsec ed apprezzato l'alto livello di ricerca e tecnologia della importante istituzione beneventana. Subito dopo introdotto da Paola Genito e Pasquale Orlando ha discusso con numerosi sostenitori beneventani. All'incontro hanno dato il loro contributo Giovanni Zarro, Giulia Abbate, il ricercatore Gisondi, nonchè Lello DE Stefano già presidente dell'ATO. Presenti in sala tantio giovani e donne con amministratori locali di molti comuni della provincia. Letta era accompagnato dall'europarlamentare Gianni Pittella e dal consigliere regionale Guglielmno Vaccaro.
"Abbiamo voluto utilizzare questo piccolo spazio anche alle tre di pomeriggio- ha detto Pasquale Orlando - per aprire alla città l'opportunità di partecipare alla costruzione del partito democratico e l'entusiasmo e i messaggi di adesione ci rassicurano sul progetto".
Letta che poi si è diretto alla festa di Telese ha centrato il suo intervento sulle potenzialità del Mezzogiorno chimato ad una sfida comunitaria su energia e ambiente candidandosi ad essere la piattaforma delle energie rinnovabili. "Vogliamo riformare davvero il Paese non parlare di riforme. Un riformismo coerente a partire dal welfare, dalle infrastrutture e soprattutto dal capitale umano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vitasociale: Tra innovazione e ricerca l'appuntamento di Letta a Benevento.

Anonimo ha detto...

Sperando che a Nardone venga data la possibilità di continuare a lavorare serenamente per far crescere questa parte del Sud...
Buon lavoro Pasquale e complimenti per il blog sempre aggiornatissimo!