sabato, luglio 28, 2007

Il presidente delle Acli di Napoli Pasquale Orlando in appoggio a Enrico Letta per le primarie del Pd

Napoli, 28 luglio 2007 - Pasquale Orlando, presidente delle Acli di Napoli e membro della direzione nazionale della più importante associazione dei laici cristiani in Italia, ha deciso di appoggiare la candidatura di Enrico Letta nelle elezioni primarie per la guida del Partito Democratico.

Orlando, autore di un frequentatissimo blog sulle politiche sociali meridionali (www.pasqualeorlando.it), giudica positivo il processo di costruzione del nuovo partito auspicando un dibattito aperto e partecipato a partire dai territori.

“C’è bisogno – dichiara Orlando - di aprire alla società civile organizzata il nuovo partito e di favorire la massima partecipazione delle persone e dei gruppi sociali che animano il dibattito nelle città e che spesso rischiano di essere esclusi dai processi decisionali: sSiamo stufi di partecipare in un posto mentre si decide in un altro. In questa fase di trasformazione della politica le forze sociali debbono osare di più per orientare il cambiamento. La candidatura di Letta consente una più libera e autentica partecipazione al processo costituente del Pd e per questo ritengo che sia giunto il momento di costruire non un nuovo partito ma un partito nuovo, con la passione dei “liberi e forti”. Al servizio di questi ideali, come sempre, metto l’esperienza associativa e sociale maturata negli ultimi decenni di lavoro per i cittadini e tra i cittadini.”
Per comunicazioni: 3403008340

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Pasquale: finalmente in politica.
evandro esposito

Anonimo ha detto...

stavolta non solo in appoggio: il sociale deve andare fino in fondo nel ricambio della classe dirigente. Il partito democratico o sarà nuovo o non sarà. Letta o non Letta.
Viviana Rossi