mercoledì, giugno 06, 2007

www.interno.it

Viminale, Amato sul web risponde a 500 domande.

Sono state oltre 500 le domande arrivate in poche ore al nuovo sito del Viminale, www.interno.it, in occasione della web conference in diretta del ministro Giuliano Amato. Il ministro ha risposto in circa 45 minuti a una decina di domande, vocalizzate da una intervistatrice che appariva al suo fianco, e scelte tra quelle che via via arrivavano. Una videochat sul modello già sperimentato in alcune testate giornalistiche online, ma fatta direttamente dal Viminale. L'immigrazione è stato il tema che ha riguardato più quesiti: dalle richieste di chiarimento sulla nuova legge, alle domande sulle procedure burocratiche. Molti quesiti anche sulla sicurezza: dalla questione Napoli ai nuovi Patti per le città. Per chiudere una domanda sulla passione del ministro per il tennis. Visto il grande interesse dell'iniziativa, il ministero prevede di replicarla periodicamente e l'appuntamento sarà una volta al mese, con il ministro che si alternerà con il viceministro e i sottosegretari.

Più servizi, più informazioni per i media, grafica moderna, navigabilità più immediata: il nuovo portale - come spiega il Viminale - si presenta totalmente rinnovato. La mappa del sito prevede che ogni materia di competenza del ministero dell'Interno venga illustrata nella sua completezza: dalle varie sottovoci si passa alle notizie sullo stesso tema, agli uffici competenti e alle attività, alla legislazione, ai servizi che vengono offerti al cittadino con la eventuale modulistica direttamente scaricabile. Il portale diventa dunque un "sito di servizio" per il cittadino e le voci ministro, viceministro, sottosegretari, dipartimenti - spiega il Viminale - sono collocate sotto la testata ad indicare la presenza istituzionale ma non la priorità rispetto ai servizi offerti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

se prima che avviene il contratto di lavoro,la persona da accudire muore,cosa succede alla badante che aveva chiesto il permesso di soggiorno?