Sacro e profano - La processione del Corpus Domini a Napoli guidata dall'arcivescovo Crescenzio Sepe si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo e non in quello di domenica. Il cambio di data è stato deciso per la concomitanza con una possibile festa dei tifosi napoletani al termine della partita Genoa-Napoli, l'ultima del campionato di serie B che potrebbe coincidere con il ritorno dei partenopei in Serie A.
Esigenze - "Rischiavamo di non far capire ai napoletani che processione era, se quella del Corpus domini o del Napoli. Meglio rispettare le esigenze di ognuno", spiega scherzando il presule a margine della presentazione di un progetto di casa famiglia per i bambini dell'ospedale Santobono. "Faro' il possibile per vedere la partita", promette Sepe ai cronisti.
Come sempre il Cardinale è maestro di buon senso e amore per la città.
A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Si, probabilmente lo e
Posta un commento