venerdì, febbraio 09, 2007

Piaceri da Guinness: i Maestri Casari serviranno un Bocconcino di 20 Chili

Domani al Salone della Mozzarella di Bufala Canpana
Piaceri da Guinness:
i Maestri Casari dell’Azienda Barlotti serviranno un Bocconcino di 20 Chili
Mille Ricottine a Forma di Cuore: un omaggio a San Valentino
e la Festa della Pizza presenta la Pizza alla Tosca

A bocca aperta: è questo il risultato per il quale stanno lavorando gli operatori del Salone della Mozzarella di Bufala Campana – Vetrina delle Tipicità Salernitane. Una bocca aperta perché pronta ad addentare le prelibatezze preparate, ma anche per la meraviglia dei grandi eventi previsti. Numeri e misure sono infatti l’altra faccia del Salone. Pensato per sorprendere grandi e piccini, toccherà a Tosca D’Aquino l’onore di dare il primo morso al bocconcino di bufala più grande del mondo: una mozzarella di 20 chili preparata dai maestri casari dell’azienda Barlotti di Paestum. La lavorazione comincerà domani mattina alle 4 e 30. Occorreranno cinque ore di lavorazione, un quintale di latte e 80 litri di acqua di conservazione. Il Bocconcino, sarà consegnato al pubblico del Salone alle 13,30.
Ma non poteva essere tutto qui. San Valentino è alle porte e quale fotografia migliore per amarsi di quella dei templi di Paestum. L’aziende Torricelle ha pensato di cogliere al volo l’occasione per confermare questa suggestione, offrendo mille ricottine di bufala a forma di cuore. Saranno servite alle 12e 30 al termine della sfida tra i fusilli di Gioi Cilento e di Felitto.
E infine Pizza, ma diciamolo subito: sarà alla Tosca. Come la condiranno i maestri della Festa della Pizza, resta un segreto non ancora svelato neppure all’organizzazione. A ispirarla sempre lei, Tosca D’Aquino, con il suo accattivante sorriso. L’appuntamento è per le 15 nelle sale del Centro Congressi Ariston.
A chiudere il 1° step del Salone, altri due appuntamenti di gusto: alle 17.30 presso la Sala Mercurio la Degustazione Guidata del Tondo di Paestum: il Carciofo di Paestum IGP decantato anche da Pablo Neruda in abbinamento ai grandi autoctoni della Piana del Sele e alle 18.00, sempre nella stessa sala, l’Intrigante Abbinamento dei Vini Autoctoni e l'Oro Bianco della Campania delle case Alfonso Rotolo - Azienda Agricola Marino - De Conciliis - Montepugliano - Vini del Cavaliere - Vinagri Rutino. La degustazione sarà guidata dai Maitre Maurizio Calabrese e Franco Grippo, a cura dell’Amira (Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi).
Ufficio Stampa
Paola Desiderio 339. 7422713 paoladesiderio@alice.it - Diletta De Sio 339. 1308712 dilettadesio@email.it

Nessun commento: