lunedì, febbraio 12, 2007

Le Acli di Napoli aderiscono alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico


Pasquale Orlando: “Il risparmio è una possibilità concreta per superare i problemi energetici”.
Napoli, 12 febbraio 2007 - Le Acli (Associazione Cristiane Lavoratori Italiani) di Napoli aderiscono alla giornata internazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”, che si terrà il 16 febbraio prossimo, anniversario dell’entrata in vigore del “Protocollo di Kyoto”. L’idea, rilanciata per il terzo anno consecutivo dal programma di Radio2 Caterpillar, è stata accolta dall’associazione, che invita i suoi soci a spegnere tutte le luci e i dispositivi elettronici non indispensabili a partire dalle ore 18.
“Il risparmio – afferma il presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando - è una possibilità concreta per superare i problemi energetici che affliggono il nostro Paese e gran parte del pianeta.”
La campagna si inserisce all’interno di attività svolte dall’associazione dei lavoratori cristiani, che ha nella propria mission anche l’educazione delle giovani generazioni alla tutela e salvaguardia del Creato, stimolando la riflessione verso un uso responsabile delle risorse naturali.
“L’uomo è al centro del Creato – continua Orlando – ma purtroppo la nostra società ha adoperato le risorse della terra più del dovuto. Si deve correre ai ripari, custodire i beni del Creato ed educare al rispetto quelli che verranno. Risparmiare le risorse energetiche è un piccolo gesto dal grande valore. In questo modo lasceremo alle generazioni a venire una grande eredità morale.”
Per comunicazioni:
  • m'illumino di meno
  • Michele M. Ippolito (Portavoce Acli Napoli) - 3403008340