sabato, febbraio 24, 2007

Il card. Dionigi Tettamanzi presenta l'Agorà dei giovani alla BIT di Milano


Sarà il card. Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano, a presentare ai giornalisti l'Agorà dei Giovani Italiani, il triennio pastorale promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana che avrà come primo appuntamento l'incontro con Benedetto XVI a Loreto l'1 e 2 settembre 2007. L’evento sarà illustrato sabato 24 febbraio nell’ambito della BIT, la Borsa internazionale del Turismo, presso lo stand della Regione Marche allestito nel nuovo polo di Fieramilano a Rho.
Insieme al card. Tettamanzi, in conferenza stampa interverranno: Gian Mario Spacca, Presidente della Regione Marche; Luciano Agostini, Vice Presidente e Assessore al Turismo della Regione Marche; Mons. Domenico Mogavero, Sottosegretario della CEI; Mons. Paolo Giulietti, Responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della CEI e Segretario Generale dell’Agorà dei giovani italiani. L’incontro sarà moderato da Mons. Claudio Giuliodori, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.
Nell’occasione verrà lanciato anche il sito internet ufficiale dell'Agorà dei giovani www.agoradeigiovani.it, ricco di notizie, approfondimenti, fotografie e sussidi pastorali sull'iniziativa promossa dalla Chiesa italiana. Alcuni giovani dello staff dell’Agorà saranno presenti nello stand della Regione Marche nei giorni di apertura della BIT (dal 22 al 25 febbraio) per fornire informazioni sul percorso pastorale triennale e, in particolare, sul raduno giovanile di Loreto che coinvolgerà quattro regioni (Marche, Emilia-Romagna, Umbria e Abruzzo) e 32 diocesi nell’accoglienza di migliaia di pellegrini che raggiungeranno la città del santuario mariano per l’incontro con il Papa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon weekend :)
ps quando passi da me puoi correggere il tuo link in firma? hai scritto htpp ;)

Pasquale Orlando ha detto...

non lo so fare. Il prossimo lo scrivo per benino. ciao pasquale