martedì, settembre 03, 2013

La Fap ACLI: Con Papa Francesco per la pace.






"La pace non è mai scontata, va preservata ogni giorno con pensiero e azione - così Pasquale Orlando, segretario nazionale della Fap ACLI, ha introdotto un importante confronto su pace e integrazione dei popoli nell'ambito degli incontri di azione sociale a Chieti.

Successo per gli “Incontri di azione sociale”, la Festa regionale delle Acli abruzzesi, organizzata dalla Presidenza Provinciale di Chieti, guidata da Mimmo D’Alessio. I quattro giorni di convegni, poesia, musica, folclore e buona gastronomia hanno animato il centro storico di Bucchianico. 
Il programma è stato caratterizzato da momenti meditazione religiosa alla musica in piazza, dai tornei di carte ai talk-show, dalla poesia alla gastronomia, dalla vita associativa allo sport, senza tralasciare, ovviamente, la celebrazione dell’Eucarestia in onore di San Camillo de Lellis, nel 400esimo anniversario del suo “dies natalis”.

Tanti partecipanti giovani e anziani in una festa che ha visto la partecipazione delle associazioni specifiche delle ACLI a partire dalla FAP ACLI con il segretario provinciale Vincenzo Sgavicchia, che ha realizzato uno stand e specifiche attività.

La manifestazione è stata chiusa, la mattina di domenica 1 settembre, dall’incontro plenario dei dirigenti regionali e provinciali delle ACLI che ha avuto come tema “Abitare la storia” con il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.

Nessun commento: