lunedì, settembre 19, 2011

Stefano Caldoro apre le porte al Terzo Settore ed alla necessità di modelli di welfare innovativi













Stefano Caldoro apre le porte al Terzo Settore ed alla necessità di modelli di welfare innovativi
Per il presidente della Regione Campania si può partire dal rapporto con le Acli nella loro esperienza associativa e di impresa sociale


Prosegue il meeting delle Acli del Sud nelle Terme di Telese sul tema "Risorsa Mezzogiorno: il bello e il buono del Sud".
Questa mattina, nella Sala Goccioloni, si è svolto il convegno dal titolo "La Rete delle Acli del Sud: una risorsa per lo sviluppo e la coesione sociale", a cui ha partecipato anche il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.
"Ad introdurre i lavori - si legge in una nota stampa - Gianluca Budano, responsabile delle Acli del Mezzogiorno e presidente regionale delle Acli della Puglia, il quale ha illustrato la rete delle Acli al Sud, anche nel loro contenitore consortile di impresa sociale Consud, finalizzato alla sviluppo del Mezzogiorno attraverso la costituzione di un centro di progettazione integrato, ispirato dalle iniziative editoriali Risorsa Mezzogiorno e Terra di Mezzogiorno, quali volani di pensiero e riflessione politica e culturale.
Caldoro, nel suo intervento, ha aperto le porte al terzo settore, sostenendo la sua infrastrutturazione anche attraverso l'iniezione di ingenti risorse economiche finalizzate alla costruzione di modelli di welfare innovativi a partire dal rapporto con le Acli nella loro esperienza associativa e di impresa sociale.
Le Acli, rappresentate dal presidente Andrea Olivero, che è anche il portavoce del forum nazionale del terzo settore, hanno accolto la sfida con soddisfazione.
Solo un accordo nella concreta collaborazione tra tutti i soggetti presenti nel territorio, può consentire un autentico sviluppo e la costruzione di un modello del Sud per il Sud".

Le foto sono di Livio Ascione. da Gazzetta di Benevento

Nessun commento: