-Le sfide etiche, culturali, economiche e generazionali di un'Italia veramente unita -
Venerdì 27 maggio con inizio alle ore 18.00 a Monopoli presso l’Auditorium Polivalente Scolastico.
Durante il dibattito, il faccia a faccia tra il Ministro On. Raffaele Fitto e l’On. Francesco Boccia.
Bari 25 Maggio 2011: Le Acli in collaborazione con Terra di Mezzogiorno, Con-Sud, ed il patrocinio del Comune di Monopoli organizzano, per venerdì 27 maggio, con inizio alle ore 18.00, presso l’Auditorium Polivalente scolastico di Monopoli, un incontro dibattito sul tema:
”Federalismo, Mezzogiorno, Europa e Mediterraneo” - Le sfide etiche, culturali, economiche e generazionali di un'Italia veramente unita.
"Mezzogiorno e Federalismo sono le sfide principali del Paese a 150 anni dall'Italia Unita,- dichiara Gianluca Budano, Presidente Acli Puglia e Responsabile Mezzogiorno Acli Nazionali – per ridisegnare i rapporti tra aree del Paese e misurare il nostro senso di solidarietà nazionale, unito al compito di chiedere alla societa' e alla politica di riaprire lo sguardo e l'impegno in Europa (dal Nord) e nel Mediterraneo (dal Sud)".
Dopo i saluti di Pier Paolo Napoletano (Responsabile Nazionale Sviluppo Associativo ACLI) eRoberto Oliva (Commissario Straordinario ACLI Bari), introdurrà il tema dell’incontro,Gianluca Budano. Al Dibattito, moderato da Vincenzo Magistà, Direttore del Tg Norba 24, interverranno: l’On. Raffaele Fitto (Ministro per i Rapporti con le Regioni) e Francesco Boccia (Membro della Commissione Parlamentare per Attuazione del Federalismo Fiscale). Le relazioni saranno svolte da: Gianfranco VIESTI (Presidente Fiera del Levante di Bari) Santino SCIRÈ (Presidente ACLI Sicilia - Responsabile Federalismo ACLI Nazionali), Emilio ROMANI (Sindaco di Monopoli, Vice Presidente Anci Puglia). Le conclusioni saranno affidate Presidente Nazionale ACLI, Andrea Olivero.
Nessun commento:
Posta un commento