Portici, 7 maggio 2010 - Prosegue il progetto “Universo Giovani”, promosso dalla Città di Portici, dai Giovani delle Acli della Campania e dall’associazione Giovani per il Futuro. Per l’azione “Legalizziamoci” domattina alle 9.30, presso l’istituto professionale per il turismo Francesco Saverio Nitti di via Paladino, don Luigi Merola, già parroco di Forcella e presidente della fondazione “A voce d’e criature”, incontrerà centinaia di studenti per raccontare la sua esperienza.
Dopo i saluti dell’assessore comunale alle politiche sociali Giovanni Renella, introdurrà l’evento Michele M. Ippolito, presidente dell’assemblea nazionale dei Giovani delle Acli. Parteciperà Gaia Trunfio dell’Associazione Napoletana Studenti contro la Camorra.
Il progetto “Universo Giovani”, che gode del supporto del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, si rivolge a tutti i giovani dai 14 ai 28 anni che risiedano, vivano o semplicemente frequentino la città di Portici e prevede speciali attività per ricercare e coinvolgere giovani che dimostrino particolare interesse per attività di carattere sociale e culturale e che vogliano interessarsi alle nuove tecnologie. Alcune azioni, infatti, saranno imperniate su nuove modalità di utilizzo di computer, videocamere, microfoni, in modo da dare ai ragazzi una visione “innovativa” si strumenti che per loro, in genere, hanno un utilizzo alquanto limitato. Il progetto si snoderà per tutto il 2010.
Nessun commento:
Posta un commento