VIII Conferenza JPV
“COMUNICAZIONE & INFORMAZIONE”
Il sottile confine tra verità e manipolazione
Domenica 16 maggio 2010 ore 19.30
Chiostro Conventuale
Pontificia Basilica di S. Antonio
Si terrà domenica 16 maggio 2010 alle ore 19.30 ad Afragola, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, l’ottava edizione della Conferenza JPV dal titolo: “Comunicazione & Informazione. Il sottile confine tra verità e manipolazione”. L’evento è organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato) dell’Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana di Afragola, in collaborazione con la Provincia Napoletana dei Frati Minori e Gocce di Fraternità onlus e con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Afragola.
A introdurre i lavori saranno il sindaco della città, senatore Vincenzo Nespoli, e Padre Mario Folliero, Rettore della Pontificia Basilica di Sant’Antonio.
Parteciperanno in qualità di relatori Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei Processi culturali all’Università di Salerno, Alberto Friso, redattore de “Il Messaggero di Sant’Antonio”,Antimo Scotto, giornalista e comunicatore pubblico. A moderare il dibattito sarà Elena Scarici, giornalista.
Le conclusioni saranno affidate a Padre Eduardo Parlato ofm, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Napoli e Responsabile del Settore Cultura e Beni Culturali della Provincia Napoletana dei Frati Minori.
Alla conferenza è legato il concorso la “Lauda Francescana”, edizione 2010, riservato a scuole ed associazioni del territorio, per la realizzazione di uno slogan e di un logo sulla città di Afragola. Sono previsti due premi: uno assegnato dalla giuria popolare per ogni sezione e un unico primo premio assoluto assegnato dalla giuria di qualità.
Le opere saranno esposte sul sagrato della Basilica il giorno 16 maggio dalle 9.30 alle 20.00 e, per i visitatori, sarà possibile votare per l’intera giornata, l’opera preferita.
La votazione, da parte della giuria di qualità, si svolgerà prima dell’inizio dei lavori della conferenza.
Nessun commento:
Posta un commento