venerdì, marzo 05, 2010

‘Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro’

Posted by Picasa


“Abbiamo colto l’appello di Papa Benedetto XVI alla classe dirigente, che si ispira alla Dottrina sociale della Chiesa. Questo perché, sia a livello personale che collettivo, si renda visibile l’impegno di ciascuno di noi per la rinascita morale e socio-economica del Paese”.

Dare centralità alle persone, rispettando il lavoratore, per creare le nuove basi per un diverso ciclo di sviluppo sostenibile, più aperto e solidale. Questo l’obiettivo del ‘Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro’, costituito a Napoli da ACLI, Compagnia delle Opere Campania, Cisl, Confartigianato, Confcooperative e Movimento Cristiano Lavoratori.


In particolare, il Forum indica due priorità: intervenire per salvaguardare e potenziare il patrimonio di risorse umane e produttive del mondo del lavoro e predisporre interventi in favore delle famiglie, come premessa di una nuova domanda di servizi e occupazione.


Siamo convinti che sia necessario un grande rinnovamento culturale per riconoscere valori di fondo su cui costruire un futuro migliore e realizzare politiche sussidiarie che favoriscano l’educazione e la valorizzazione di ciò che di positivo c’è, contribuendo alla crescita umana e professionale dei giovani.

Certi del fatto che – come affermato dal Santo Padre nella Enciclica - “possono essere vissuti rapporti autenticamente umani, di amicizia e di solidarietà e di reciprocità, anche all’interno dell’attività economica e non soltanto fuori di essa o dopo di essa”, abbiamo inteso condividere l’iniziativa del Forum, come opportunità privilegiata per mettere in moto e sinergicamente tutte le associazioni impegnate e rappresentative delle diverse espressioni del mondo del lavoro.

“Questa crisi fa venire i nodi al pettine di un capitalismo non costruito sull'uomo e dimostra un fallimento. Bisogna ricostruire da queste macerie una nuova convinzione che parta dall'intelligenza del lavoro, dalla collaborazione tra capitale e lavoro. E’ da questo che bisogna ripartire per ricostruire la nostra economia.”

Il Forum vuole contribuire a creare un clima di coesione sociale teso al bene comune, che rimetta al centro la persona, sinceramente protesa a cercare nella fatica del vivere un senso pieno della vita.

Ed è per questo che il Forum, pur nelle diverse forme espressive delle singole associazioni aderenti, vuole unitariamente sostenere il Cardinale Crescenzio Sepe nella sua azione evangelizzatrice, come Padre e Pastore della Chiesa di Napoli e dell’intera sua comunità.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi :)
Maybe see new Video Natasha Henstridge Nude :)

http://globalgrind.com/user/tiacarrerenude
http://showhype.com/story/tia-carrere-nude
[url=http://globalgrind.com/source/growyourgame.com/1370150/tia-carrere-nude]www.tia-carrere-nude.com[/url]
[url=http://growyourgame.com/popular/story.php?title=tia-carrere-nude]www.tia-carrere-naked.com[/url]
[url=http://linke.rs/story.php?title=Tia_Carrere_Nude]www.tia-carrere-sex.com[/url]
[url=http://showhype.com/search/?query=Tia+Carrere+Nude]www.tia-carrere-sex-tape.com[/url]


----
Tia Carrere,Tia Carrere nude,Tia Carrere gallery,Tia Carrere naked,Tia Carrere playboy,Tia Carrere hot,Tia Carrere in bikini,Tia Carrere in bra,Tia Carrere sex,Tia Carrere sexy

Anonimo ha detto...

Medicine Of Paul Ehrlich http://mapra.org/ - generic escitalopram It is also more tolerable to patients than other medications. [url=http://mapra.org/]lexapro depression[/url]