domenica, febbraio 28, 2010

Uniti, con AISM di Benevento


Presso l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Benevento, si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo Provinciale: Presidente Antonia Pizzo, Vicepresidente Ugo Dell’Unto, Past President Fernanda Di Lorenzo Matarazzo, Tesoriere Giorgio Basile, Vicetesoriere Patrizia Scocca, Segretario Carla De Toma, Coordinatore Regionale Isabella Santospirito, Consigliere OLPMaria Giovanna Russo, Consigliere Liliana Ricciardi.

L’intento congiunto dei Componenti tutti è di continuare sulla strada tracciata e percorsa negli ultimi anni, con l’efficiente regia del Presidente uscente Fernanda Di Lorenzo Matarazzo, andando oltre.

La progettualità e l’operatività condivise mirano a porre al centro delle attenzioni e delle azioni il Soggetto con SM e la sua dignità di Persona. L’impostazione tutta è rivolta pertanto all’ammalato, da coinvolgere in forma attiva e diretta nelle varie attività, rendendolo Protagonista.

Con tali presupposti, attraverso la continuazione e l’accrescimento di una concreta-fattiva-pluriarticolata operatività, si intendono prediligere e curare:

  • Accordi con Comune e Provincia;
  • Rapporti con Strutture Sanitarie e di Volontariato (provinciali, regionali, nazionali);
  • Attività Sociali e di Aggregazione (pellegrinaggi, vacanze, cene, operatività laboratoriale);
  • Attivazione di uno sportello informativo (diritti, agevolazioni, bonus);
  • ………………..

Nella nostra provincia si contano circa 400 Soggetti colpiti da sclerosi multipla. Due volte all’anno, con la vendita delle mele in autunno, e delle gardenie in occasione della Festa della Donna, si può offrire un contributo alla ricerca scientifica.

Tutti insieme, e a vario titolo (anche in qualità di Soci o di Volontari dell’AISM), possiamo collaborare per… “UN MONDO LIBERO DALL’AISM”.

Posta un commento