mercoledì, febbraio 17, 2010

Fondazione Forum Culture, Oddati presidente. Bologna direttore generale


Consiglieri sono stati nominati Michele Scudiero e Gabriella Cundari. Bassolino e Iervolino, giudizio positivo

NAPOLI - Si è costituita la Fondazione Forum Universale delle Culture 2013. Il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo e il presidente della giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino hanno nominato presidente della Fondazione l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nicola Oddati. Consiglieri di amministrazione sono stati nominati Michele Scudiero e la Gabriella Cundari. Al ruolo di direttore generale è stato designato Mario Bologna.

IERVOLINO - Secondo la sindaca «nasce con la Fondazione lo strumento operativo - qualificato, agile e snello - che guiderà il cammino verso la realizzazione del Forum delle Culture. Questa realtà - alla cui presidenza è stato giustamente nominato Nicola Oddati che del Forum è "l’inventore" - costituisce un importante passo avanti che, ne sono certa, contribuirà ad aggregare intorno al Forum altre forze istituzionali e non. Dal Forum infatti la città di Napoli si attende un fortissimo rilancio sul piano internazionale che ne sosterrà anche lo sviluppo economico».

BASSOLINO - Per il governatore «la costituzione della Fondazione rappresenta un passo in avanti decisivo per l’organizzazione dell’evento. La composizione del CdA, con la nomina di Nicola Oddati a presidente, tiene conto pienamente e giustamente del lavoro svolto in questi anni. Vengono altresì scelte due figure di prestigio per competenza e storia personale come Michele Scudiero e Gabriella Cundari. La nomina di Mario Bologna a direttore consente, poi, di avvalersi di un’importante esperienza maturata sia in Comune che in Regione. Ora il nostro obiettivo - conclude Bassolino - è quello di avere prima possibile anche l’adesione del Governo ed il pieno sostegno di tutti perchè il Forum rappresenta quella grande opportunità che la città e la Regione aspettano».

Posta un commento