Dopo gli 8,7 milioni di euro stanziati tra aprile e maggio di quest'anno,stavolta saranno messi a disposizione dal Ministero circa 13 milioni di euro
Due ruote: tornano gli incentiviDal 25 settembre il via
Tornano a razzo gli incentivi per bici, moto e scooter: la partenza per i nuovi aiuti governativi è prevista per venerdì prossimo, 25 settembre. Un ritorno atteso, anche se non in tempi così brevi: dopo gli 8,7 milioni di euro stanziati tra aprile e maggio di quest'anno, stavolta saranno messi a disposizione dal Ministero circa 13 milioni di euro (al netto di circa 2 milioni di euro destinati a coprire le richieste di aprile e maggio scorsi) per chi intende acquistare una nuova bici o per chi vuole cambiare il proprio ciclomotore.
"Le risorse - spiegano al ministero - saranno destinate per il 60% circa alle bici, per una cifra pari a 7,6 milioni di euro, mentre il restante 40% (ossia 5,1 milioni di euro) sarà destinato agli scooter 50cc e ai veicoli elettrici a due e quattro ruote, per i quali è richiesta la rottamazione di un veicolo usato. Per quanto riguarda le bici, gli incentivi copriranno il 30% del prezzo di acquisto fino a un massimo di 200 euro".
"Questi nuovi contributi - spiega il Presidente di EICMA spa, Guidalberto Guidi - permetteranno di vedere sulle strade sia nuove biciclette che scooter in grado di rilasciare un livello di emissioni inferiori rispetto a quelli attualmente circolanti".
L'annuncio è arrivato in occasione della 67° edizione del Salone del Ciclo di Milano, aperto oggi e che sarà visitabile fino al 21 settembre. Un segnale forte, che fa ben sperare per il futuro del settore.
2 commenti:
La ringrazio per Blog intiresny
good start
Posta un commento