sabato, agosto 29, 2009

Modelli RED: se non si risponde al sollecito entro 30 giorni, l’Inps sospende la prestazione


Con Messaggio n. 18645 del 19 agosto 2009, l’Inps conferma di avere inviato ai pensionati il sollecito per la comunicazione dei dati reddituali (“Modello RED”).

Sono interessati i titolari di prestazioni pensionistiche collegate al reddito, come l’integrazione al minimo o le maggiorazioni sociali, che devono rendere noti all’Inps i loro redditi per consentire all’Istituto previdenziale la verifica della correttezza dell’importo pensionistico in pagamento.
Il sollecito è stato inviato a coloro che non avevano provveduto a rispondere entro lo scorso 30 giugno alla prima richiesta inviata dall’Inps all’inizio del corrente anno.
I pensionati hanno tempo 30 giorni da quando hanno ricevuto il sollecito per recarsi al Patronato Acli, o al Caf-Acli, per comunicare la propria condizione reddituale: Patronato e Caf invieranno quindi i dati all’Inps per via telematica.
Per i pensionati residenti nelle province dell’Aquila, di Teramo e di Pescara, colpite dal terremoto, il termine è prorogato al 30 novembre 2009,
Attenzione: in caso di mancata comunicazione, l’Inps sospenderà la quota di pensione interessata dalla verifica reddituale.

Per leggere il Messaggio dell’Inps clicca qui.

Nessun commento: