consorzio solaris, si è svolta l’assemblea dei soci.
è emersa la volontà di rafforzare la presenza consortile nei territori.
è emersa la volontà di rafforzare la presenza consortile nei territori.
A poco più di sei mesi dall’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, e a 15 anni dalla costituzione della società, si è svolta martedì 12 maggio scorso l’Assemblea dei soci del Consorzio Solaris con all’ordine del giorno l’approvazione della relazione sulla gestione dell’esercizio 2008 e del relativo bilancio consuntivo.
Nell’illustrare la relazione, il direttore del Consorzio, ha così commentato: “un anno difficile in cui si sono praticamente chiusi tutti i grandi progetti europei in cui Solaris era impegnato. Per quanto riguarda i criteri seguiti nella gestione sociale, le attività hanno risposto sia agli scopi statutari sia ai requisiti di mutualità propri dell’essere un consorzio di consorzi e di cooperative di cui più del 70 % sociali”.
“Sono soddisfatto per l’andamento generale, e per il bilancio 2008 chiuso, pur non senza qualche difficoltà, con un piccolo utile, e non è poco tenendo conto delle difficoltà di operare nel mondo della cooperazione in questo momento di crisi”- ha affermato il presidente del Consorzio Solaris, Ottavio Sanna.
Il presidente ha poi concluso:“i prossimi obbiettivi del Consorzio, alla luce delle competenze e delle esperienze maturate , sono quelli di migliorare ed innovare i rapporti con le nostre realtà territoriali e con il sistema aclista, incrementando anche nuove attività legate allo sviluppo locale sostenibile.
L’incontro ha registrato una buona presenza di soci, erano presenti realtà di 11 regioni.
Nel corso dell’assemblea c’è stata anche una testimonianza, sul terremoto in Abruzzo da parte di un socio di una cooperativa abruzzese.
4 commenti:
necessita di verificare:)
necessita di verificare:)
La ringrazio per Blog intiresny
imparato molto
Posta un commento