mercoledì, maggio 13, 2009

Giornata dei Diritti per le Acli di Napoli. Sicurezza e Tutela per il lavoro che cambia.

Il 14 maggio è la Giornata dei Diritti per le Acli di Napoli. La mattina, alle 10 , presso l'Hotel Plaza di Napoli, in piazza Principe Umberto, si terrà un conve gno dal titolo "La Sicurezza del lavoro e sul lavoro", organizzato dal Patronato ACLI e dall'ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e invalidi del lavoro). Le due organizzazioni hanno, infatti, dato vita ad un comune programma formativo per incrementare il contrasto agli incidenti sul lavoro e per garantire i diritti e le tutele dei tanti lavoratori interessati. L'obiettivo è quello di formare una nuova leva di operatori sociali in grado di garantire assistenza e tutela aggiornata rispetto alle modifiche legislative e del lavoro. Interverranno:
Pasquale Orlando, presidente delle ACLI di Napoli
Pasquale De Dilectis, direttore del patronato Acli di Napoli
Raffele Ievolella, presidente ANMIL Napoli
Vittorio Glassier, caposervizio Salute e disabilità Sede Centrale Patronato ACLI
Sandro Giovanelli, Direttore Generale Anmil Nazionale
Zuello Forni, Vice Presidente Nazionale Anmil
Enrico Bersani, Vice Direttore Provinciale Inail
Salvatore Galiero, Presidente Osservatorio Napoli Città Sicura
Giulio Riccio, Assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli
Damiano Bettoni, direttore generale Patronato ACLI
Nel corso della mattinata saranno consegnati gli attestati di partecipazione agl i operatori sociali che hanno recentemente seguito un corso di formazione presso il Patronato Acli di Napoli.
La "Giornata dei Diritti" proseguirà nel pomeriggi o con il congresso provinciale delle Acli Colf di Napoli. "In un'epoca di forte precarizzazione del lavoro - spiega Pasquale Orlando, presidente provinciale delle Acli di Napoli - con il numero di incidenti che rimane impressionante, abbiamo il dovere, come associazione dei lavoratori cristiani, di dire alla gente, e alle istituzioni, che un altro lavoro è possibile, un lavoro sicuro è possibile."

Nessun commento: