mercoledì, aprile 29, 2009

Quarto: MUSICA, SPORT E TANTA ALLEGRIA, PER DIRE BASTA ALLE DROGHE E SI ALLA GIOIA DI VIVERE


Quarto, 29 APRILE 2009

SECONDA EDIZIONE DELLA “GIORNATA DEI GIOVANI FLEGREI”




Ragazzi, adulti ed Istituzioni, tutti uniti in una lunga catena umana che da Piazzale Europa del Comune di Quarto, si è sviluppata fino a circondare tutta la Casa Comunale e che ha visto partecipe anche il Primo Cittadino, a simboleggiare il patto di fiducia che lega le giovani generazioni con i rappresentanti delle Istituzioni, per dire basta all’uso di droghe ed alle nuove dipendenze. << È stato emozionante – sostiene il Sindaco di Quarto, Dr. Sauro Secone - essere circondato da centinaia di giovani a cui bisogna dare risposte concrete per alimentare l’entusiasmo ad una partecipazione attiva alla vita del loro paese, crescendo da protagonisti e no da soggetti passivi>>.

Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione della “GIORNATA DEI GIOVANI FLEGREI”, promossa dal direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASL NA2 Nord, Dr. Giorgio Di Lauro e dalle ACLI “Campi Flegrei”, in collaborazione con il Comune di Quarto ed il Terzo Settore locale. Oltre 1000 ragazzi provenienti dai Comuni Flegrei e non solo, sono stati animati dalla musica di gruppi emergenti e dalla partecipazione gratuita di artisti come Luca Sepe, Massimo Burgada, Alberto Selli e Frank Tellina.

<< È stato possibile organizzare un tale evento, senza avere alcuna forma di contributo economico, grazie alla collaborazione del Terzo Settore locale ed al volontariato di tanti cittadini, sensibili all’iniziativa - dichiara il portavoce delle ACLI flegree Pino Di Maio - Stiamo già programmando l’evento del prossimo anno, che, assicuro, sarà di grande impatto sociale e che inizierà a vedere come sede della manifestazione un quartiere di periferia dove spesso le grida di aiuto restano inascoltate>>.

Segreteria organizzativa:

ACLI CAMPI FLEGREI

TEL/FAX 081.8543644

CELL. 339.87.80.519

E-MAIL aclicampiflegrei@libero.it

Nessun commento: