Napoli, 28 aprile 2009 - Le Acli ammainano le loro bandiere per salutare monsignor Antonino Pace, per oltre cinquant'anni assistente spirituale delle Acli partenopee e per lungo tempo responsabile della pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Napoli.
"Abbiamo appreso la notizia della dipartita di monsignor Pace con grande commozione - afferma il presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando. - Monsignor Pace è stato un fedele servitore della Chiesa, dei lavoratori, della democrazia ed il suo esempio ha formato tante persone che hanno avuto la fortuna di poter camminare affianco a lui in un tratto della loro vita. Il suo impegno pastorale, la sua caparbietà nello studio della realtà sociale, la sua voglia di favorire la conoscenza e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa e la sua profonda fiducia nei movimenti del laicato cattolico sono stati, negli anni, una luce sulla strada di molti di noi che ci occupiamo dei diritti dei più poveri, degli esclusi degli emarginati. Monsignor Pace ci ha preceduto in Paradiso ma siamo certi che continuerà a vegliare sui "suoi" tanto amati lavoratori."
Alla cerimonia funebre, presieduta in Cattedrale da S.E. il Cardinale Sepe ha preso parte una folta delegazione delle ACLI napoletane.
Alla cerimonia funebre, presieduta in Cattedrale da S.E. il Cardinale Sepe ha preso parte una folta delegazione delle ACLI napoletane.
Nessun commento:
Posta un commento