martedì, dicembre 09, 2008

Us. Acli Napoli: tornano le Stelle di Natale. Danza a Piano di Sorrento

L’Unione Sportiva Acli presenta

“Stelle di Natale”, convention regionale

di danza classica e moderna

La kermesse da domani a venerdì a Piano di Sorrento

Napoli, 8 dicembre 2008 - Nel suggestivo scenario della Penisola Sorrentina si svolgerà, dal 9 al 12 dicembre uno degli eventi più attesi dell’anno per la danza classica e moderna campana: la ottava edizione del Gala di danza “Stelle di Natale”, promosso dalla presidenza dell’Unione Sportiva Acli di Napoli.

L’iniziativa, come ogni anno, vede la partecipazione di decine di scuole di danza provenienti da tutta la regione a Piano di Sorrento, nella splendida struttura del Teatro delle Rose, dove calcheranno le scene, in una festa di suoni e colori, oltre mille ballerini provenienti da tutta la regione.

“La imponente partecipazione delle scuole di danza – dichiara il presidente provinciale dell’U.S. Acli di Napoli, Umberto Cristadoro - indica il giusto percorso intrapreso dal nostro ente di promozione sportiva per dare impulso e sviluppo al settore della danza. Sono iniziative come queste che danno l’opportunità ai giovani di mettere in risalto le proprie capacità tecniche ed espressive mantenendo il giusto spirito di festa comune non tralasciando, tuttavia, l’occasione di confronto e interscambio di esperienze.”

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dalla Presidenza Nazionale dell’U.S.Acli, si avvale della direzione artistica del Maestro Ettore Squillace, che con grande impegno e professionalità sta contribuendo allo sviluppo del settore della danza dell’U.S.Acli. L’U.S. Acli di Napoli conta attualmente oltre tredicimila tesserati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' LA MIGLIORE MANIFESTAZIONE DI DANZA A CUI HO PARTECIPATO: ORGANIZZAZIONE, QUALITA' E PROFESSIONALITA' LA DISTINGUONO DA TANTE ALTRE INIZIATIVE PROPOSTE CON APPROSSIMAZIONE...
UNA SQUADRA DI PERSONE CHE TRAMUTANO LA LORO PASSIONE PER LA DANZA IN UN EVENTO DAVVERO BELLO
COMPLIMENTI!