venerdì, dicembre 19, 2008

Acli Irpine “PRO-FAMILY”

Le ACLI Irpine, in sinergia con la VI circoscrizione del comune di Avellino e con la parrocchia Madonna Delle Salette dello stesso comune capoluogo, presentano il progetto in un contesto socio-economico, come quello di Rione Parco e di tanti altri quartieri, dove spesso le fragilità del tessuto familiare sono particolarmente presenti. Il percorso progettuale sarà realizzato dalle ACLI provinciali tenendo conto della parziale chiave di lettura dell’emergenza famiglia della parrocchia e della circoscrizione molto attive a Rione Parco.

Concretamente con la loro costante azione di forza educativa e sociale- su percorsi di testimonianza cristiana.-le ACLI costruiranno uno spazio d’incontro, con il costante coinvolgimento di tutti i servizi delle ACLI stesse, per informare e sostenere le famiglie in difficoltà. Si tratta di azioni positive concrete che vanno dalle ludico-ricreative per i minori, servizi di ascolto e di consulenza sulla responsabilità genitoriale, attività di sostegno e recupero scolastico rivolta agli allievi di scuola elementare e media, corsi di alfabetizzazione informatica per gli anziani, organizzazione di feste familiari e comunitarie. La presidenza provinciale delle ACLI, nell’intento di radicare l’associazione aclista su cadenza della presentazione del progetto, terrà una seduta del consiglio provinciale, il giorno 22 dicembre, presso il salone parrocchiale di rione parco messo a disposizione dal parroco Don Emilio Carbone.

L’occasione vedrà impegnati dirigenti aclisti, presidenti di circoli Acli, dirigenti ed operatori dei servizi sociali del sistema provinciale Acli.

L’incontro avverrà lunedì 22 Dicembre ’08 alle ore 18:00 presso la chiesa Madonna delle Salette di Avellino in Rione Parco, seguirà lo scambio degli auguri natalizi.

Posta un commento