giovedì, novembre 27, 2008

“Benevento con il Cuore. Solidarietà in campo”


Nei giorni 28, 29 e 30 novembre 2008 si terrà a Benevento una iniziativa denominata

“Benevento con il Cuore. Solidarietà in campo”

il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione NEXT Onlus per il completamento dell’ospedale “Le Samaritain” in Madagascar e alla “Fondazione Parco della Mistica Onlus” un progetto integrato per la legalità permanente che attraverso laboratori artistici, sportivi, ambientali e di artigianato, promuova eventi di incontro, di dibattito, di formazione ed azioni di solidarietà internazionale contro ogni forma di criminalità e prevaricazione.

La manifestazione prevede per il giorno venerdì 28 novembre un convegno sul tema “Percorsi Educativi, Stili di Vita, Attività Sportive e Doping” dove interverranno relatori delle federazioni sportive e esperti del campo, saranno coinvolti nell’organizzazione, il CONI Benevento e l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Sabato 29 novembre si terrà una partita di calcio, allo stadio comunale S. Colomba, con inizio alle ore 15,00 che vedrà partecipare la Nazionale Italiana Parlamentari e la Nazionale Italiana Cantanti e sarà preceduta da una gara tra Amministratori del capoluogo contro una rappresentativa di Sindaci della Provincia.

Il giorno 30 novembre una delegazione delle due nazionali visiterà la cittadina di Pietrelcina con ascolto della S. Messa a Piana Romana, visita al Paese e luoghi natii di Padre Pio.

L’appuntamento sarà preparato con incontri, tavole rotonde, dibattiti e convegni nelle scuole e con le associazioni, realizzati spot pubblicitari per comunicare il messaggio di Solidarietà dell’evento.

L’iniziativa sarà presentata con due conferenze stampa da tenersi, la prima, all’inizio di Novembre alla Camera dei Deputati la seconda a Benevento nella settimana precedente l’incontro.

Nessun commento: