domenica, gennaio 27, 2008

Obama: "Abbiamo fame di cambiamento".



Vittoria schiacciante del senatore dell'Illinois in South Carolina

"L'America ha fame di cambiamento" ha dichiarato Barack Obama davanti ai suoi sostenitori acclamando la vittoria alle primarie del South Carolina. Con il 95 per cento delle schede già scrutinate, il senatore dell'Illinois ha raccolto più della metà dei voti di Hillary Clinton, 55 per cento delle preferenze contro 27. Solo terzo John Edwards che non è riuscito a insidiare il secondo posto dell'ex First Lady.

"Questa sera i cinici che credevano che quello che è accaduto in Iowa fosse solo un'illusione hanno dovuto ricredersi grazie alla buona gente del South Carolina" ha concluso Obama, per il quale, dopo le sconfitte in New Hampshire e in Nevada, la vittoria nello stato è cruciale per il proseguo della corsa verso la nomination democratica alla presidenza degli Stati Uniti.


La senatrice, prima di lasciare lo stato, ha chiamato il vincitore Obama: "Ti auguro ogni bene"

Hillary Clinton rende omaggio a Barack Obama, che si appresta a vincere con un ampio margine di vantaggio le primarie democratiche del South Carolina. "Ho chiamato il senatore Obama per congratularmi e augurargli tutto il bene - recita il comunicato ufficiale della senatrice - Grazie alle persone del South Carolina che oggi hanno votato e che mi hanno accolto nelle loro case nell'ultimo anno". Incassato il secondo posto nello Stato, l'interesse dell'ex First Lady è ora rivolta agli elettori degli altri Stati prossimi al voto. "Ora la nostra attenzione va ai milioni di americani che faranno sentire la loro voce in Florida - la cui primarie sono previste martedì 29 gennaio - e gli altri 22 stati che voteranno il 5 febbraio" conclude la dichiarazione.

La Clinton ha già lasciato il South Carolina per continuare la campagna elettorale negli altri Stati del sud del paese.

2 commenti:

Linea Gotica ha detto...

Obama è anche il mio candidato alla presidenza USA!

Anonimo ha detto...

il cambiamento? anche a noi.