lunedì, gennaio 28, 2008

«Napoletani negligenti coi rifiuti? No, cornuti e mazziati»

«Napoletani negligenti coi rifiuti? No, cornuti e mazziati»

Lello Arena dalla parte di Greenpeace: «Subito la raccolta differenziata. Ci salverà»

Il comico partenopeo aderisce all'iniziativa «Differenziamoci». Ne parlerà in diretta sul blog dell'associazione ambientalista alle 15

Lello Arena in campo con Greenpeace per pubblicizzare una delle poche vie di salvezza alla crisii campana: la raccolta differenziata. Il comico partenopeo ha infatti preso parte all'iniziativa dell'associazione ambientalista su Napoli dal titolo «Differenziamoci», ovvero, spiegano i promotori, «un'azione positiva per rispondere all'emergenza rifiuti». Per una settimana l'associazione ha fornito a un gruppo di cittadini quanto occorre per un'efficace differenziata domiciliare. «Mi pare impossibile che gli artisti napoletani non si siano mobilitati e resi visibili per scendere in città e dare una mano - ha dichiarato l'attore - Certo, ciascuno deve fare il suo mestiere, ma ora che la gente si sente avvilita e abbandonata è importante dare dei segni per condividere lo scempio di una città che appartiene al mondo e non solo all'Italia. Aderisco perché un gesto significativo andava fatto e l'iniziativa di Greenpeace lo è».


IN DIRETTA SU INTERNET - Lello Arena sarà presente «in diretta» sul blog di Greenpeace lunedì 28 gennaio dalle 15. Ecco il link: http://blog.libero.it/greenpeace.


50 FAMIGLIE - Le cinquanta famiglie coinvolte a scopo dimostrativo nell'iniziativa «Differenziamoci» - si legge in una nota - hanno risposto entusiaste dimostrando che il problema non sono i napoletani ma la mancanza di volontà politica e capacità organizzativa. «Che l'accumulo dei rifiuti possa essere frutto della negligenza dei napoletani - dice ancora il comico napoletano - mi fa ridere. Come dire: cornuti e mazziati! Non si può dare la responsabilità a chi ne sta soffrendo il carico maggiore - Appena a Napoli si è saputo che la spazzatura è oro, immediatamente, alcuni gruppi di persone che, evidentemente, questo lo sanno molto bene hanno pensato di dover onorare la secolare tradizione di razzie e saccheggi sulla nostra povera città rubando anche la spazzatura ai napoletani. Sembra incredibile ma in questa straordinaria città può succedere anche questo. Mi auguro invece che, con il riciclo, questa ricchezza rimanga ai napoletani. Per favore, almeno la spazzatura, lasciatecela!».



Nessun commento: