lunedì, novembre 12, 2007

Monsignor Antonio Di Donna, nuovo Vescovo ausiliare di Napoli

Domenica scorsa il Cardinale Crescenzio Sepe ha conferito l'ordine episcopale a Mons. Antonio Di Donna.
Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Napoli il rev.do mons. Antonio Di Donna, del clero della medesima arcidiocesi, finora Vicario Episcopale e Docente di Teologia Pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica per l’Italia Meridionale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Castello di Numidia.

Il rev.do mons. Antonio Di Donna è nato a Ercolano (Napoli) il 1° settembre 1952. Ha compiuto i suoi studi nel Seminario di Napoli fino al presbiterato. Ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e il Dottorato in Teologia alla Pontificia Università Salesiana. È stato ordinato sacerdote il 14 aprile 1976, per l’arcidiocesi di Napoli.

Tra i principali incarichi da lui svolti si rilevano quelli di collaboratore del parroco del SS. Rosario a Ercolano, Direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano; Docente di Teologia Pastorale nella Sezione San Tommaso della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale; Decano della Forania di Ercolano e Direttore dell’Ufficio Catechistico regionale.

È stato Parroco di S. Maria della Natività e S. Ciro a Portici; dal 1998 è Vicario Episcopale della zona Vesuviana. È Canonico del Capitolo Metropolitano e da più di un ventennio è anche incaricato della formazione degli operatori pastorali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start