giovedì, novembre 15, 2007

La Caritas Campania presenta i dati 2007 sulla povertà.

«Pur essendo cresciuto il benessere economico, non sono tuttavia scomparse le sacche di povertà e quindi, oggi come in passato, c’è ancora molto da fare nel campo della solidarietà». Queste parole pronunciate da Papa Benedetto XVI sabato 11 novembre, nel corso dell’incontro con le Confraternite delle Diocesi d’Italia, dà la cifra di quanto sia importante affrontare con conoscenze specifiche il tema della povertà in Italia.

La delegazione regionale della Caritas della Campania presenterà sabato 17 novembre il Dossier regionale 2007 sulle povertà in Campania. La presentazione si terrà alle ore 10 presso la Sala conferenze “Giovanni Paolo II” del Seminario Maggiore Arcivescovile di Capodimonte e interverranno il Vescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, e l’Onorevole Rosa D’Amelio, assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania. La presentazione dei dati del Dossier sarà affidata ad Amato Lamberti, docente di Sociologia presso l’Università Federico II, don Antonio Mastrantuonio, docente di Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e Ciro Grassini, referente progetto Rete Caritas Campania.

Sul sito www.caritascampania.it dati sul dossier immigrazione 2007 e video intervista al Delegato Regionale Caritas, don Carmine Giudici.

Nessun commento: