sabato, giugno 09, 2007

le vostre idee per Napoli Città Giusta

riceviamo e pubblichiamo:
ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
Alle Organizzazioni del Terzo Settore
e del Volontariato della Città di Napoli

Oggetto: le vostre idee per Napoli Città Giusta
Il prossimo novembre sarà presentato in Consiglio Comunale il Piano Sociale Triennale Napoli Città Giusta 2007 – 2009: vi invitiamo a proporre e organizzare iniziative o incontri di discussione, riflessione e progettazione sui servizi innovativi di welfare municipale.
I protagonisti siete voi
Per Napoli Città Giusta vogliamo coinvolgere gli utenti, gli operatori pubblici, il terzo settore e il volontariato, esaltando le competenze e le risorse di ciascun soggetto.
Per questo, il Comune, l’ASL NA1, l’Ufficio Scolastico Regionale ed il Ministero della Giustizia hanno già deciso di collaborare per progettare un’agenda strategica.
Cos’è Napoli Città Giusta?
È il primo investimento per rilanciare Napoli, il suo sviluppo e il suo futuro: in una città giusta, le politiche sociali sono strumenti strategici per la crescita della città in termini di qualità della vita, di benessere individuale e collettivo.
Noi e voi, gli stessi obiettivi

L’obiettivo è coinvolgere cittadini, utenti, operatori sociali ed esperienze associative e cooperative sui temi della Città giusta, favorendo la partecipazione al processo di autoriforma del sistema di protezione sociale e valorizzando al massimo la relazione con la Città e la sinergia con il privato sociale.
Ci servono le vostre idee
Per questo, chiediamo il vostro contributo: da oggi, e fino ad ottobre, potete inviare idee, suggerimenti e proposte a partecipazione@comune.napoli.it
Potete trovare il Documento di indirizzo e tutti i materiali utili alla riflessione su www.napolicittasociale.it e www.politichesociali.it
Grazie
L’Assessore
Giulio Riccio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo dico da napoletano e da innamorato di questa città: Napoli è finita. E' in coma (quasi)irreversibile.
Non c'è nessuna volontà,da parte di chi di dovere ,di voler cambiare lo stato delle cose.E aggiungo che se Napoli è finita, l'Italia è un malato terminale.Giudicatemi pessimista, ma questo non cambierà l'oggettività della situazione.
Con dolore.

Anonimo ha detto...

Mi viene da citare queste parole di Paolo Borsellino

"Se la gioventù le negherà il consenso,
anche l'onnipotente e misteriosa mafia
svanirà come un incubo"

Alimentiamo la speranza e coccoliamocela,
ad ogni latitudine di questo mondo!

Anonimo ha detto...

nel frattempo ha vinto il campionato ed è tornata in serie AAAAAAA!!!!!!!