giovedì, giugno 07, 2007

"A corto di donne - rassegna di cortometraggi al femminile" per Emergency.

A Pozzuoli, da venerdì a domenica - nel corso della rassegna di cortometraggi - saranno presenti anche i volontari dell’associazione che assiste le vittime delle guerre.
Cortometraggi contro la guerra. Da venerdì 8 a domenica 10 si svolgerà a Pozzuoli la III edizione di “A corto di donne - rassegna di cortometraggi al femminile”. Nel corso della manifestazione saranno presenti i volontari di Emergency, l’associazione del medico Gino Strada che offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Emergency è presente in vari paesi in guerra ed ha assistito milioni di persone nel mondo: dall’Irak al Sudan, dall’Afganistan alla Sierra Leone. Nei conflitti contemporanei il 90% delle vittime sono civili.
L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contribuito di migliaia di volontari e di sostenitori.
A Pozzuoli - nel corso della manifestazione che si terrà al Rione Terra di Pozzuoli - sarà distribuito materiale informativo e t-shirt disegnate in occasione della rassegna. I contributi saranno interamente devoluti ad Emergency.
“A Corto di Donne”, è promossa dall’associazione culturale “Quicampiflegrei” e dal Coordinamento Donne Area Flegrea.
Selezionati 48 cortometraggi, diretti esclusivamente da donne, provenienti dall’Italia e da 17 paesi stranieri: Russia, Stati Uniti, Germania, Turchia, Bulgaria ecc... In rassegna opere di fiction e videoarte, documentari e animazione.
Volutamente non competitiva, la manifestazione si propone quale vetrina per l’estro e la sensibilità delle giovani filmakers che utilizzano il canale della comunicazione audiovisiva breve per raccontare emozioni, descrivere fenomeni e realtà del nostro tempo.
L’ingresso a tutte le proiezioni ed eventi collaterali è libero. Il programma completo è sul sito www.acortodidonne.it
L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio di: Regione Campania; Provincia di Napoli; Comune di Pozzuoli; Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Ente Parco Regionale Campi Flegrei; Agis Campania; Campania Film Commission.

Ufficio Stampa: Ciro Biondi 393.5861941 ufficiostampa@acortodidonne.it www.acortodidonne.it

Nessun commento: