martedì, maggio 29, 2007

I Nas nelle scuole? "I ragazzi ci rideranno in faccia"

Gli operatori impegnati nella prevenzione a scuola commentano la proposta del ministro Turco di inviare i Nas a fare controlli antidroga tra gli studenti.

- Don Gino Rigoldi (Comunità Nuova): "Non sappiamo più parlare ai ragazzi, allora mandiamo i carabinieri". "Ogni settimana scopro che insegnanti, genitori e studenti non si parlano e sanno poco di droghe". "Non serve essere autoritari, i ragazzi ti ridono in faccia".

- Mongardi (La Rupe, Bologna): "Si creerebbe una situazione da ‘guardie e ladri’...". "Così si distruggono le basi della prevenzione".

- Clavario (Strada Facendo, Pescara). "Sarebbe un disastro". "Se militarizziamo la scuola e criminalizziamo i ragazzi, questi si sentiranno traditi e perderemo ogni possibilità di interagire con chi consuma droghe e con chi è a rischio". vai>>


- Don Vinicio Albanesi: "Questi genitori 'adolescenti', che non hanno più il coraggio di dire cosa è bene e cosa è male". NEL BLOG>>


- "Più psicologi e meno carabinieri nelle scuole", dice l'Ordine degli psicologi della Lombardia. "Inserire i Nas a scuola è come chiudere il serraglio quando le mucche sono già scappate".

- Gonnella (Antigone) annuncia le dimissioni dalla Consulta sulle dipendenze istituita dallo stesso ministro della Salute.
da Redattore sociale. http://www.redattoresociale.it/

1 commento:

Anonimo ha detto...

PASSIAMO URGENTEMENTE ALLE VIE DI FATTO PERFAVORE, MUOVERSI, ALLORA, FORZA CON LE VIE DI FATTO, AGIRE RAPIDAMENTE:

perfavore, muoversi, mettersi in fila allo sportello, agire, senza esitazione

Il giro di affari dei nemici dell'umanità è in Italia almeno doppio del PIL.

Se proviamo a riflettere sulla situazione nel mondo è ancora peggio. Il commercio dell'eroina per esempio vale il 5% del fatturato mondiale, più di 500 miliardi di dollari all'anno. Il 90% dell'eroina proviene dall'Afghanistan.

Nel 2001 i Talebani smisero di coltivare oppio, il mercato dell'eroina crollò di colpo, e nel giro di pochi mesi venne organizzata la messinscena delle torri gemelle e l'invasione dell'Afghanistan. Ora la produzione di oppio è tornata al massimo.

Il petrolio finisce perchè i pozzi si esauriscono, invece le produzioni di oppio proseguono da migliaia di anni e non finiranno mai. E c'è guerra anche in Colombia per la cocaina. Le droghe pesanti sono il più grosso business del mondo da migliaia di anni.

Allora come fare?

Rifletti a lungo... ed arriva ad una decisione:

COSA SAREBBE SUCCESSO SE I TALEBANI NON AVESSERO SEMINATO OPPIO ANCHE NEL 2002?

CHI SI SAREBBE IMPOSSESSATO DEL MERCATO DELL'EROINA?

IN QUALE REGIONE O IN QUALI REGIONI DEL MONDO AVREBBERO FATTO LA SEMINA?

QUALI ALTRI PRODOTTI ALTERNATIVI SAREBBERO STATI IMMESSI SUL MERCATO?

PASSIAMO ALLE VIE DI FATTO

Droghe pesanti

Non cè nulla da dire su questo argomento. Ogni volta che non ti fai una pera o un pippotto versa i soldi in un fondo vincolato bloccato per venti anni, non a tuo nome, dal quale non puoi prelevare tu e non può prelevare nessuno. Nel giro di dieci anni sei milionario.

SALVATI L'ANIMA

quando arriverà il tuo momento, sarai già in salvo!

UN OSPEDALE, UN GIARDINETTO PER BAMBINI, UNA CASA DI RIPOSO PER PROSTITUTE, UNA BORSA DI STUDIO PER BAMBINI EMARGINATI

Fagli vedere chi sei!

Vattene con il terzo dito ben alzato!