La battaglia per gli ascolti in tv con Sanremo raggiunge il parossismo. Anche ieri si sono scatenati gli analisti di ascolti e share. Per contrastare Pippo in campo anche gli alieni di Ruggeri con un bel pò di alienati.
Roma, 28 feb (Velino) - Baudo non è super Pippo. Il Festival di Sanremo, “un’anomalia televisiva ieri sera un po’ noiosa” come ha scritto oggi Aldo Grasso sul Corriere della Sera, ha registrato il 44,82 per cento di share e nove milioni 760 mila telespettatori. Nel dettaglio, gli ascolti della prima parte del festival sono stati del 43,80 per cento di share e 12 milioni 452 mila telespettatori; nella seconda parte del 47,08 per cento di share e sei milioni 759 mila telespettatori. I picchi sono stati registrati alle 21,20 con 14 milioni 920 mila telespettatori, in termini assoluti, e alle 23,22 con il 54,91 per cento, in termini di share. Se la media ponderata del festival è superiore al 44,45 per cento di share realizzato l’anno scorso dalla prima serata di Giorgio Panariello, in realtà i telespettatori quest’anno sono stati meno. Deludente per Baudo soprattutto la fascia di prime time con il 37,94 per cento di share e 10 milioni 979 mila telespettatori. Il debutto l’anno scorso di Giorgio Panariello, con un festival diviso in tre parti e monco del Dopofestival, aveva registrato il 45,01 per cento di share e 13 milioni 61 mila telespettatori nella prima parte; il 43,92 per cento di share e 8 milioni 610 mila telespettatori nella seconda parte; e il 42,29 per cento di share e quattro milioni 301 mila telespettatori nella terza. Nel 2005 i telespettatori della serata di debutto del festival di Paolo Bonolis furono 16 milioni 599 mila, con il 54,69 per cento di share nella prima parte; 12 milioni 429 mila, con il 56,43 per cento nella seconda parte; e 6 milioni 462 mila, con il 54,10 per cento di share nella terza. Una media ponderata, per Bonolis, del 54,10 per cento di share. E Piero Chiambretti? Il ritorno del Dopofestival, cominciato alle 0,43 e rilevato fino alle 2, ha conquistato il 40,69 per cento di share e un milione 650 mila telespettatori. Ascolti rilevanti per le trasmissioni Rai dedicate al Festival. Uno Mattina ha ottenuto l’ascolto più alto nella seconda parte, con il 33,17 per cento di share e un milione 97 mila spettatori. La vita in diretta, nella seconda parte, è stata seguita da 2 milioni 762 mila persone, con il 25,26 per cento di share. Tg2 Costume e Società ha ottenuto il 14,50 per cento di share, con 2 milioni 349 mila spettatori.
A esultare questa mattina è anche il team di Striscia la notizia che emana la seguente nota stampa: “Nonostante Affari Tuoi facesse da traino al Festival di Sanremo, Striscia la notizia tiene testa al concorrente, ottenendo un ascolto eccezionale pari a 8 milioni quattromila telespettatori (28,11 per cento di share), mentre il game-show di RaiUno ha segnato 8 milioni 384 mila telespettatori (29,66 per cento di share). Il Tg satirico è risultato il programma più visto delle reti Mediaset”. È quindi considerato una vittoria il sorpasso, in una giornata come quella di ieri, del game show di Flavio Insinna dalla squadra di Antonio Ricci. Le curiosità in una serata dominata da Sanremo sono soprattutto tre. Il Dr.House e Il Bivio ieri hanno messo a segno per il prime time di Italia1 il 12,38 per cento di share e tre milioni 203 mila telespettatori, un risultato superiore di oltre due punti share ottenuto il martedì precedente dal programma della Gialappa’s band, impegnata in questi giorni su Radio2 a Rai dire Sanremo. Ballarò, su RaiTre, con lo share dell’11,45 per cento e tre milioni 143 mila telespettatori, ha conquistato più platea di Canale5: A spasso nel tempo, con Christian De Sica e Massimo Boldi, ha registrato l’11,31 per cento di share e tre milioni 176 mila telespettatori. Il secondo share più alto di seconda serata è stato conquistato da RaiTre con Blu Notte, che ha fatto il 9,66 per cento di share e 741 mila telespettatori. Sul fronte dei tg della sera, il Tg5 ha riconquistato il tetto del 30 per cento di share, precisamente il 30,01, con sette milioni 492 mila telespettatori. Il Tg1 ha confermato il primato col 34,85 per cento di share e otto milioni 624 mila telespettatori. Nel traino ai due principali tg, L’eredità, su RaiUno, ha ottenuto il 28,86 per cento di share e cinque milioni 390 mila telespettatori; Chi vuol essere milinario, su Canale5, ha realizzato il 28,20 per cento di share e cinque milioni 384 mila telespettatori.
(onp)
Roma, 28 feb (Velino) - Baudo non è super Pippo. Il Festival di Sanremo, “un’anomalia televisiva ieri sera un po’ noiosa” come ha scritto oggi Aldo Grasso sul Corriere della Sera, ha registrato il 44,82 per cento di share e nove milioni 760 mila telespettatori. Nel dettaglio, gli ascolti della prima parte del festival sono stati del 43,80 per cento di share e 12 milioni 452 mila telespettatori; nella seconda parte del 47,08 per cento di share e sei milioni 759 mila telespettatori. I picchi sono stati registrati alle 21,20 con 14 milioni 920 mila telespettatori, in termini assoluti, e alle 23,22 con il 54,91 per cento, in termini di share. Se la media ponderata del festival è superiore al 44,45 per cento di share realizzato l’anno scorso dalla prima serata di Giorgio Panariello, in realtà i telespettatori quest’anno sono stati meno. Deludente per Baudo soprattutto la fascia di prime time con il 37,94 per cento di share e 10 milioni 979 mila telespettatori. Il debutto l’anno scorso di Giorgio Panariello, con un festival diviso in tre parti e monco del Dopofestival, aveva registrato il 45,01 per cento di share e 13 milioni 61 mila telespettatori nella prima parte; il 43,92 per cento di share e 8 milioni 610 mila telespettatori nella seconda parte; e il 42,29 per cento di share e quattro milioni 301 mila telespettatori nella terza. Nel 2005 i telespettatori della serata di debutto del festival di Paolo Bonolis furono 16 milioni 599 mila, con il 54,69 per cento di share nella prima parte; 12 milioni 429 mila, con il 56,43 per cento nella seconda parte; e 6 milioni 462 mila, con il 54,10 per cento di share nella terza. Una media ponderata, per Bonolis, del 54,10 per cento di share. E Piero Chiambretti? Il ritorno del Dopofestival, cominciato alle 0,43 e rilevato fino alle 2, ha conquistato il 40,69 per cento di share e un milione 650 mila telespettatori. Ascolti rilevanti per le trasmissioni Rai dedicate al Festival. Uno Mattina ha ottenuto l’ascolto più alto nella seconda parte, con il 33,17 per cento di share e un milione 97 mila spettatori. La vita in diretta, nella seconda parte, è stata seguita da 2 milioni 762 mila persone, con il 25,26 per cento di share. Tg2 Costume e Società ha ottenuto il 14,50 per cento di share, con 2 milioni 349 mila spettatori.
A esultare questa mattina è anche il team di Striscia la notizia che emana la seguente nota stampa: “Nonostante Affari Tuoi facesse da traino al Festival di Sanremo, Striscia la notizia tiene testa al concorrente, ottenendo un ascolto eccezionale pari a 8 milioni quattromila telespettatori (28,11 per cento di share), mentre il game-show di RaiUno ha segnato 8 milioni 384 mila telespettatori (29,66 per cento di share). Il Tg satirico è risultato il programma più visto delle reti Mediaset”. È quindi considerato una vittoria il sorpasso, in una giornata come quella di ieri, del game show di Flavio Insinna dalla squadra di Antonio Ricci. Le curiosità in una serata dominata da Sanremo sono soprattutto tre. Il Dr.House e Il Bivio ieri hanno messo a segno per il prime time di Italia1 il 12,38 per cento di share e tre milioni 203 mila telespettatori, un risultato superiore di oltre due punti share ottenuto il martedì precedente dal programma della Gialappa’s band, impegnata in questi giorni su Radio2 a Rai dire Sanremo. Ballarò, su RaiTre, con lo share dell’11,45 per cento e tre milioni 143 mila telespettatori, ha conquistato più platea di Canale5: A spasso nel tempo, con Christian De Sica e Massimo Boldi, ha registrato l’11,31 per cento di share e tre milioni 176 mila telespettatori. Il secondo share più alto di seconda serata è stato conquistato da RaiTre con Blu Notte, che ha fatto il 9,66 per cento di share e 741 mila telespettatori. Sul fronte dei tg della sera, il Tg5 ha riconquistato il tetto del 30 per cento di share, precisamente il 30,01, con sette milioni 492 mila telespettatori. Il Tg1 ha confermato il primato col 34,85 per cento di share e otto milioni 624 mila telespettatori. Nel traino ai due principali tg, L’eredità, su RaiUno, ha ottenuto il 28,86 per cento di share e cinque milioni 390 mila telespettatori; Chi vuol essere milinario, su Canale5, ha realizzato il 28,20 per cento di share e cinque milioni 384 mila telespettatori.
(onp)
Nessun commento:
Posta un commento