1.200 ballerini impegnati per cinque giorni a Piano di Sorrento
Piano di Sorrento (NA), 11 dicembre 2006 - Anche quest’anno la splendida cornice della penisola sorrentina accoglierà uno degli eventi più attesi per la danza classica e moderna campana: Il “Gala di Danza Classica e Moderna STELLE DI NATALE”, promosso dal Comitato Provinciale di Napoli dell'U.S.ACLI. L'iniziativa, che si svolgerà dal 12 al 15 dicembre, è giunta ormai alla sesta edizione e vedrà la partecipazione di 52 scuole provenienti da tutta la regione, che si esibiranno alle ore 20,00 nella rinnovata struttura del Teatro delle Rose.
Circa 1200 ballerini, dai giovanissimi alla prima esperienza ai più grandi ormai giunti al mondo del professionismo, calcheranno le scene in una festa di suoni e danze caratterizzati dalla loro bravura ed espressività. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dalla Presidenza Nazionale dell'U.S.Acli, si avvale della direzione artistica del Maestro Ettore Squillace e della collaborazione del responsabile dell’immagine Enzo Conte, che con grande impegno e professionalità stanno contribuendo allo sviluppo del settore della danza dell'U.S.Acli.
Anche quest’anno la kermesse annovera la partecipazione delle scuole tra le più prestigiose della regione. “La danza, come tutte le discipline, ha bisogno di impegno, costanza e professionalità oltre che passione. - dichiara il presidente provinciale dell'U.S.ACLI di Napoli, Umberto Cristadoro – e il nostro ente di promozione Sportiva, sempre attento ai risvolti sociali dell’impegno ludico-motorio, da sempre è in prima linea per dare impulso e sviluppo ad iniziative come queste che oltre a offrire l'opportunità ai giovani di mettere in risalto le proprie capacità tecniche ed espressive, mantenendo il giusto spirito di festa comune, non tralascia l’occasione per un confronto ed interscambio di esperienze”.
Alla manifestazione interverranno l’assessore allo sport della Provincia di Napoli, Maria Falbo, le maggiori autorità dei Comuni della penisola sorrentina, il presidente nazionale dell'U.S.ACLI Alfredo Cucciniello, il presidente Regionale U.S.ACLI Antonio Meola ed il presidente delle ACLI di Napoli Pasquale Orlando.
Per informazioni: 3476193512 – Umberto Cristadoro, presidente provinciale U.S.ACLI; 3403008340 – Michele M. Ippolito, portavoce Acli Napoli
2 commenti:
E' aperto al pubblico?
Nicola Vanni.
Certo, basta prenotarsi chiamando il presidente Umberto Cristadoro al numero indicato oppure in sede provinciale di Napoli allo 081/5634967
Posta un commento