martedì, marzo 21, 2006

Premio Adone Zoli XXVII edizione.


Nel corso di una significativa cerimonia tenutasi presso l’aula Pessina dell’Università di Napoli “Federico II”, il sindaco Rosa Russo Iervolino, ha consegnato il Premio Adone Zoli 2005 (XXVII edizione) al dott. Gennaro Ferraiuolo per una ricerca su “Comunità locali e sussidiareità”. Nel corso della cerimonia sono state anche consegnate le Targhe Coerenza 2006, promosse dalla Fondazione Zoli presieduta da Maria Frunzio, allo storico. Gabriele De Rosa, a Mariangela Prioreschi presidente aimc (associazione italiana maestri cattolici) ed al Cardinale Achille Silvestrini che nel suo saluto ha voluto ricordare l’impegno della Chiesa per la pace nell’Est Europeo, in particolare sotto la guida del Cardinale Casaroli e di Giovanni Paolo II. Il porporato ha concluso auspicando un maggiore impegno per i giovani che – ha detto - anche se privi di mezzi, devono essere messi in condizione di esprimersi al meglio come Lui stesso ha cerca di fare attraverso l’Istituto Villa Nazareth.
A consegnare i riconoscimenti – istituiti nel 1964, per segnalare personalità che hanno interpretato la virtù della Coerenza – sono stati Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Corte Costituzionale e Michele Scudiero, Preside della Facoltà di Giurisprudenza e l’on. Paolo Barbi.
A conclusione della manifestazione l’on. Sandro de Franciscis, Presidente della Provincia di Caserta, ha illustrato il nuovo Premio per un giovane studioso nelle Scienze Mediche intitolato alla memoria del padre Pietro de Franciscis insigne ricercatore, che verrà assegnato annualmente nell’ambito delle attività della Fondazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu