Assistenza Fiscale - bonus per il secondo figlio
A seguito delle numerose richieste d' informazione da parte di utenti e centri convenzionati, si rende noto quanto segue:
L'ultima Finanziaria stanzia 696 milioni per la distribuzione di un assegno di mille euro per ogni figlio nato o adottato nel 2005 e per i figli successivi al primo, nati o adottati nel 2006. Per ottenere il bonus, chi ha la potestà sui figli, deve essere residente in Italia, cittadino italiano o comunitario, e appartenere a un nucleo familiare con un reddito complessivo, per il 2004 e per il 2005, non superiore a 50 mila euro.
A tal riguardo, il Ministero dell'Economia invierà a tutte le famiglie che, almeno potenzialmente, posseggono i suddetti requisiti per il 2005 una comunicazione con l'indicazione dell'ufficio postale dove riscuotere l'assegno: sarà poi il beneficiario a compilare, nello stesso ufficio postale, un modulo per autocertificare il proprio reddito.
Pertanto, si sottolinea che per l'ottenimento del bonus:
Non è necessario presentare alcun modello ISE/ISEE;
E' assolutamente inutile, per i richiedenti, la ricerca di una qualsiasi forma di modulistica presso enti pubblici.
Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare telefonicamente o via e-mail la sede centrale ACLI SERVICE NAPOLI s.r.l.
Cordiali saluti
ACLI SERVICE NAPOLI s.r.l.
Assistenza Fiscale e Servizi Integrati
Piazza Principe Umberto n.14
80142 - Napoli
tel.: 081 5634967 fax: 081 289612 e-mail: info@acliservicenapoli.com url: www.acliservicenapoli.com