A partire dall'esperienza associativa vissuta nelle ACLI e da quella amministrativa a Napoli e Castellammare di Stabia utilizzo questo spazio per affrontare i temi del dialogo tra le generazioni, del lavoro, della formazione, del welfare, della partecipazione e della loro necessaria innovazione.
martedì, dicembre 06, 2005
Politica. Rosa Russo Iervolino: non mi ricandido a sindaco di Napoli
"Mi dispiace lasciare la gente di Napoli. Non sono stata il sindaco di ambienti chic ma il sindaco della gente". Con queste parole Rosa Russo Iervolino ha annunciato che non si ricandiderà a sindaco.
Nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede del Municipio, il primo cittadino partenopeo ha assicurato che "a questa gente io dirò che sarò ancora a Napoli da semplice cittadino o da parlamentare per continuarla a seguire".
Iervolino ha detto di aver ritenuto questa esperienza la più esaltante dell'intera carriera politica, ma di aver mangiato in qualche momento "anche pane ed amarezza". Amarezze, ha aggiunto la Iervolino, dovute "alle bordate di fuoco amico.
Le ACLI di Napoli, espressione dei lavoratori cristiani e della società civile organizzata, apprezzano ancora una volta la trasparenza e la passione di Rosa Russo Iervolino e sono convinti che sarà sempre impegnata con tutte le forza a difesa degli ultimi per lo sviluppo di Napoli e del Mezzogiorno. In particolare ricordano, in una fase in cui la politica con la paventata proporzionale senza preferenza rischia di diventare sempre più affare di pochi, la sensibilità del Sindaco verso l'associazionismo, il volontariato e la cooperazione sociale che rappresentano il capitale umano e culturale della nostra terra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
onore alla Iervolino, un grande e autorevole sindaco. Speriamo bene per il futuro....
non li capisco neanche! Ma grazie per il complimento!E grazie per la visita del mio blog.
Posta un commento