sabato, aprile 25, 2020

Il Covid-19 non blocca l'attivita' politica di "Italia Viva" nel Sannio

____
Il Covid-19 non blocca l'attivita' politica di "Italia Viva" nel Sannio che consolida la sua presenza territoriale con diverse adesioni on-line
Vari cittadini iscritti ai comitati territoriali hanno partecipato a gruppi di approfondimento on-line su questioni centrali dell'attuale fase che sta vivendo il Paese
  

Il Covid-19 non blocca l'attività politica di "Italia Viva" nel Sannio che consolida la sua presenza territoriale con diverse adesioni on-line.
In particolare, vari cittadini iscritti ai comitati territoriali hanno partecipato a gruppi di approfondimento on-line su questioni centrali dell'attuale fase che sta vivendo il Paese.
"In particolare abbiamo tenuto gruppi di lavoro su piattaforma on line su Scuola, Sanità, Terzo settore, e Imprese & Commercio - hanno spiegato i coordinatori provinciali, Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando (nella foto) - abbiamo garantito un confronto tra cittadini, categorie e amministratori per contribuire alle proposte che come Italia Viva portiamo in Parlamento e al Governo.
Nei prossimi giorni, avvieremo un confronto su due temi che riguardano l'Europa e il lavoro, innanzitutto gli aiuti europei su cui c'è tanta confusione e il lavoro agile, una modalità che nelle ultime settimane si è fatta strada e che va chiarita in tutti i suoi aspetti.
Italia Viva nel Sannio, peraltro, contribuisce alle campagne nazionali del Partito.
Oggi abbiamo presentato Italia Semplice, la campagna di Italia Viva per snellire le procedure burocratiche che ingessano il Paese.
Con questo progetto, vogliamo raccogliere segnalazioni e consigli da parte di cittadini, imprese e professionisti sulle difficoltà riscontrate con la pubblica amministrazione: sulle procedure obsolete, ridondanti, inutili.
Da qualche giorno, inoltre, abbiamo promosso un'importante petizione sul nostro sito per chiedere di ridurre l'Iva sulle mascherine e gli altri dispositivi di protezione".





Nessun commento: