Presentata ufficialmente il 9 luglio la seconda parte della Campagna nazionale per la Sicurezza sul lavoro a cura della Fondazione Pubblicità Progresso.
La Campagna 2008, realizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, ha preso il via a metà gennaio con l’obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione e di promuovere una maggiore consapevolezza ricordando che “la sicurezza sul lavoro è compito di tutti”. La seconda parte dell’operazione riparte invece dagli strumenti di protezione. A questo scopo sono stati scelti tre nuovi soggetti a forte impatto visivo: un casco giallo con una ferita suturata, guanti forati e scarponi bruciati, con il messaggio “Un vero amico le prende al posto tuo”. Partendo da 10 punti fermi, il progetto ha inteso spiegare nella forma più semplice possibile le attuali normative, dettagliando diritti e doveri di lavoratori e imprese, e indicando indirizzi utili degli enti e delle autorità a cui spetta il compito di vigilare sulla sicurezza.
La Campagna verrà pubblicizzata tramite radio, televisione e stampa. Già pronte un milione di copie del decalogo tradotto in varie lingue, in distribuzione presso le agenzie del lavoro dell’Inail. Sul sito http://www.iolavorosicuro.it/ tutte le informazioni e i materiali disponibili.
La Campagna 2008, realizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, ha preso il via a metà gennaio con l’obiettivo di diffondere una cultura della prevenzione e di promuovere una maggiore consapevolezza ricordando che “la sicurezza sul lavoro è compito di tutti”. La seconda parte dell’operazione riparte invece dagli strumenti di protezione. A questo scopo sono stati scelti tre nuovi soggetti a forte impatto visivo: un casco giallo con una ferita suturata, guanti forati e scarponi bruciati, con il messaggio “Un vero amico le prende al posto tuo”. Partendo da 10 punti fermi, il progetto ha inteso spiegare nella forma più semplice possibile le attuali normative, dettagliando diritti e doveri di lavoratori e imprese, e indicando indirizzi utili degli enti e delle autorità a cui spetta il compito di vigilare sulla sicurezza.
La Campagna verrà pubblicizzata tramite radio, televisione e stampa. Già pronte un milione di copie del decalogo tradotto in varie lingue, in distribuzione presso le agenzie del lavoro dell’Inail. Sul sito http://www.iolavorosicuro.it/ tutte le informazioni e i materiali disponibili.
1 commento:
good start
Posta un commento