Capri, mucche all'asta: si parte da 4000 euro
Ma sono le vacche d'arte della «cow parade»
Ma sono le vacche d'arte della «cow parade»
Sotheby's organizza la vendita all'incanto per beneficienza dei venticinque esemplari esposti sull'isola azzurra alcuni mesi fa
NAPOLI - All'asta le creazioni artistiche della «Cow Parade Capri 2008». venerdì 11 alle 19.30 nelle sale del Capri Palace Hotel le mucche create per l'originale evento di arte contemporanea saranno vendute all'incanto, durante un'asta di beneficenza organizzata da Sotheby's.
Si partirà da una base d'asta di circa quattromila euro per ognuna delle venticinque mucche, tra cui spiccano la «Holiday in Capri» di Sergio Fabio Rotella, la «Mucca Primavera» di Tiziana Ferraro, la «Cow Yacht Club» di Mediagrafica e la «Vacca Capreensis» di Valentina Cappa e Gianluca Federico, ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Cannavaro-Ferrara. Ospiti d'eccezione, infatti, saranno proprio i calciatori Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, che, di concerto con le amministrazioni locali, hanno deciso di donare una parte del ricavato ad alcune associazioni isolane che saranno annunciate questa sera.
E non solo. Alla serata di gala che unisce arte e solidarietà sono stati invitati anche gli habituée isolani Luca Cordero di Montezemolo ed Emilio Fede, ai quali si uniranno Grazia Bottiglieri dell'hotel La Palma, e i rappresentanti di Ferrarelle e Monte Paschi, sponsor dell'evento. A fare da madrina all'evento, invece, ci sarà la bella italo-americana Maria Mazza. La mandria della «Cow Parade», che è riuscita fino ad oggi a devolvere quaranta milioni di euro in beneficenza, lascerà, dunque, l'isola azzurra dopo due mesi di esposizione itinerante nei luoghi più interessanti di Capri.
Claudia Catuogno
Nessun commento:
Posta un commento